Eh niente. Non ho visibilità su nessuna BTS, peccato.
Pianetafibra air
[cancellato]
laky123 peccato
- Modificato
Ho fatto il contratto venerdì con pianeta fibra (air 100). Attendo attivazione. Spero di avere visibilità sulle bts..... Sapete solitamente i tempi per l'uscita del tecnico quali sono?
AndreaToigo solitamente una settimana circa
AndreaToigo Sapete solitamente i tempi per l'uscita del tecnico quali sono?
Dipende dal carico di lavoro dei tecnici. Di solito sono abbastanza veloci.
Domani dopo 7 giorni esatti dal contratto verrò attivato
[cancellato]
Mike01 sono fiducioso!
[cancellato] sono stato appena attivato, per la info sulla Bts ti posso scrivere il codice cliente via mail o va bene pure qua ?
[cancellato]
Mike01 Se ti posso dare un consiglio. Se sono dati sensibili meglio andare in privato.
[cancellato]
Mike01 se sei già attivo trovi la bts e la qualità del segnale direttamente nel portale
[cancellato] volevo sapere se la bts fosse fibrata o in ponte radio
Buonasera, sto da un po' valutando il passaggio ad una connessione FWA (inizialmente Fastweb viste le velocità che ho notato si possono raggiungere) poiché attualmente provengo da una FTTC che ha prestazioni abbastanza scarse (30 Mbps in down 10 in Up e ping intorno ai 20-25) ma ad un ottimo prezzo (14,99) con SkyWifi.
Volevo sapere se fosse in qualche modo possibile conoscere prima dell'installazione a cui antenna dovrei fare riferimento (ce ne sono perfettamente visibili da casa mia a circa 500 mt. in linea d'aria) in modo tale da valutare all'incirca le prestazioni di una connessioni FWA.
I pro di Fastweb, in caso di funzionamento, sarebbero le velocità decisamente maggiori e il mese di prova per contro mi pare di capire che PianetaFibra offra maggiore stabilità e ping più bassi.
Grazi in anticipo per le possibili delucidazioni
[cancellato]
Mike01 scrivimi che vedo se ho queste informazioni.
Denis9810 con una fttc del genere consiglio la AIR 100, avrai più prestazioni sicuramente. Se non dovesse esserci visibilità e quindi ti propongono una AIR 30 consiglio di rifiutarla. il rifiuto non ha alcun costo.
Mandami pure una mail con il tuo indirizzo e vediamo la posizione della BTS. Comunque consiglio di far uscire sempre il tecnico così verifica lui la qualità del segnale che solo guardandola non si può sapere, soprattutto in virtù del posizionamento dei radianti.
[cancellato] scusami, sono io ale, ti ho scritto in privato, ma allora non e confermato il servizio fibra air 1 giga su rete fastweb? Sinceramente non interessa che sia fastweb o altro, ma diciamo per capire che copertura aspettarsi, e che tempi ci vorranno prima che la vendiate. Cioe tipo entro quest anno sarete in grado di fare le prime attivazioni?
[cancellato]
Alessandro8083 al momento non è previsto un rilascio di una AIR a 1 giga nel breve periodo. Verrà rilasciato presto un nuovo taglio di AIR, ma non ad un giga
[cancellato] Ho capito.
Veramente un peccato, Come FWA 5G vedo solo fastweb e linkem, e di linkem ho brutti ricordi.
Fastweb non da ip pubblico, quindi un po cosi.
[cancellato]
Alessandro8083 attualmente non è una tecnologia matura. Per te che sei coperto da una buona FTTC rimane ancora la tua soluzione migliore
Alessandro8083 Fastweb non da ip pubblico, quindi un po cosi.
La stanno installando anche da me, sembra... ma non posso usarla come backup, tra niente IPv4 pubblico e IPv6 terribile (se presente, non so nemmeno).
[cancellato] Ma sei sicuro? Il gestionale non e cosi attendibile.
Ultima volta che ho provato per la fttc, il tecnico telecom diceva che la mia zona era in doppia derivata, e la ftth non sarebbe mai arrivata.
Ora pero si parla di passare la fibra aerea sfruttando i pali esistenti.
Da me i pali arrivano a 30 metri piu o meno dalla mia abitazione.
Calcola che non ho un impianto predisposto, piu il fatto che il tecnico telecom mi ha detto che la ftth non arriverà mai da me, mi ha diciamo smontato.
La predisposizione posso farla senza problemi, ma se non mi arriva un buon segnale, piu se la ftth da me non la passeranno mai, mi sono rassegnato per l FWA.
[cancellato]
Alessandro8083 forse mi confondo allora. Nell' email ti ho parlato di AIR100 o FTTC? Scusami, mi arrivano tante email e faccio fatica a riconoscervi da dei nic