Ciao a tutti, toglietemi una curiosità su questo Avm 4060..
Io è da un pò che sto ragionando sul fatto di cambiare modem per la mia connessione ftth, però ora sono in procinto di cambiare operatore (eliminando il telefono fisso), quindi avrò un nuovo modem (non fritzbox) e dunque per adesso userò quello nuovo e vediamo come mi trovo.
Però in futuro non escludo di volerne acquistare uno nuovo e mi interessa appunto il fritz 4060. In realtà ero più orientato sul 7590ax ma ho letto praticamente ovunque che il 4060 è ideale per le connessioni ftth.
Ora, io me ne intendo proprio poco, quindi non ho ben capito che differenza c'è tra il 7590ax e il 4060. Soprattutto non ho capito se il 4060 potrebbe essere la soluzione ideale nella mia situazione (connessione ftth). Però ho letto diverse recensione e ne parlano tutti benissimo.
Inoltre attualmente ho anche un fritz repeater 6000 (collegato via cavo al modem) con il quale mi trovo veramente benissimo e sono in procinto di acquistare, per il piano di sopra, un altro fritz repeater (devo scegliere tra il 1200ax e il 2400) che però sarà collegato in wifi perchè il cavo lì non arriva.
Quindi non mi dispiacerebbe creare una rete mesh con 4060+6000 collegato via cavo e un altro fritz repeater collegato in wifi. Però appunto non riesco proprio a capire se il 4060 posso utilizzarlo come modem, come farei con il 7590ax, o meno!