grim giusgius parliamo di un piccolo comune dove ho casa nuova. Monte Rinaldo provincia di Fermo. Il gestore mi ha riferito che ha riaperto la pratica
Ratavuloira Che gestore? Io cmq non so se è vera sta storia dei permessi, secondo me hai da fare un lavoretto un po' più complicato di limitarsi a tirare un filo (magari uno scavetto) e lorsignori non hanno voglia di farlo... Io sono in una situazione simile e non so più a che santo votarmi.
Ratavuloira roby941 eh purtroppo in questo caso la scusa dei permessi è decisamente più probabile. C'è da dire che se lo scoglio è effettivamente quello, alla fine basta attendere. Il problema è che una cosa (i permessi) non esclude per forza l'altra (la scarsa voglia di lavorare)
grim roby941 il comune mi ha assicurato di dare tutti i permessi mentre per quanto riguarda la strada l'hanno asfaltata tempo fa. Io sono bloccato in questa situazione, posso fare qualcosa per cercare di velocizzare questi permessi?
roby941 grim ti dico solo che con me Enel ci ha messo 3 mesi per rilasciare i permessi. Ma han fatto sopralluogo?
grim roby941 si erano venuti a vedere dove fare passare il cavo ecc. Sarà successo 6 mesi fa all'incirca
roby941 grim con che ISP hai fatto l'abbonamento? Sai se altri sono stati attivati o hanno avuto problemi con i permessi?
grim roby941 l'isp con cui ho fatto l'abbonamento è GetBy sono rimasto con loro solo per il servizio clienti che è molto buono. Altre persone nel mio paese hanno il contratto fibra con GetBy e non hanno avuto problemi con i permessi
Ratavuloira grim come ti dicevo qualche tempo fa, secondo me c'è poco da fare. Ad agosto poi...anche io sto ancora aspettando, ma non mi aspettavo che ad agosto qualcuno muovesse un dito per me, vediamo che succede a settembre. Poi se e quando sta storia finirà, non voglio più sentire la parola "permessi" per tutta la vita
grim Aggiornamento del 24/09 sono passati esattamente 1 anno e 20 giorni e il mio gestore ha ancora il coraggio di dirmi "stiamo aspettando i permessi da parte dell'enel // enel rifiuta la richiesta dei permessi" io non so più che fare..
[cancellato] grim Scrivi a Infratel e Openfiber una bella pec raccontando tutto, vedrai che qualcosa si muove.
grim [cancellato] ad Open Fiber ho scritto molte volte ma mi ha sempre risposto un bot. ora provo con Infratel e vediamo come va!
grim Professor_Birkermaier Open FIber circa un'anno e mezzo fa messo dei cavi di fibra insieme a quelli della corrente. Da quello che mi ha spiegato il mio gestore hanno bisogno dell'autorizzazione per lavorare sopra la loro linea