Ciao a tutti! sono in una situazione disperata.
I primi giorni di settembre 2020 il mio gestore mi ha chiamato per dirmi che il mio indirizzo era coperto dalla fibra ottica. Il giorno stesso sono andato nella loro sede ed ho fatto il contratto. Fin da subito mi hanno detto che ci sarebbero serviti fino a 55 giorni lavorativi e ci può stare.

Passano i mesi e non succede nulla, allora decido di chiamare il mio gestore per capire perchè questi tempi cosi lunghi e mi rispondono con "siamo in attesa permessi enel".
passano altri 2 mesi, richiamo e mi dicono ancora "siamo in attesa permessi enel".
faccio passare alti 2 mesi e sempre la solita frase.
Fino a quando a giugno 2021 chiamando il mio gestore mi dice "enel ha negato i permessi e ha chiuso la pratica".
Ora io dico come è possibile una roba del genere?
Aspetto per 10 mesi dei permessi ed enel li nega.
C'è un modo per velocizzare sti benedetti permessi?
E per quale motivo dovrebbero negare i permessi?

grim di che comune parliamo? La pratica é stata chiusa definitivamente?

• grim ha risposto a questo messaggio

grim Guarda io sono in ballo da 2 anni con E Distribuzione (Enel) per altre problematice (non FTTH), ti rispondono sempre 30 gg dopo ogni richiesta e a volte la risposta è generica e devi riscriviere e via altri 30gg di attesa.

Per dare 2/3 risposte passano come niente 6 mesi!!!

Mi piacerebbe conoscere chi ci lavora !!!! (per modo di dire lavorare....)

Le cose più semplici le fanno diventare complicate e con tempistiche bibliche.

4 giorni dopo

giusgius parliamo di un piccolo comune dove ho casa nuova. Monte Rinaldo provincia di Fermo.
      Il gestore mi ha riferito che ha riaperto la pratica

Che gestore? Io cmq non so se è vera sta storia dei permessi, secondo me hai da fare un lavoretto un po' più complicato di limitarsi a tirare un filo (magari uno scavetto) e lorsignori non hanno voglia di farlo... Io sono in una situazione simile e non so più a che santo votarmi.

• roby941 ha risposto a questo messaggio

roby941 eh purtroppo in questo caso la scusa dei permessi è decisamente più probabile. C'è da dire che se lo scoglio è effettivamente quello, alla fine basta attendere. Il problema è che una cosa (i permessi) non esclude per forza l'altra (la scarsa voglia di lavorare)

roby941 il comune mi ha assicurato di dare tutti i permessi mentre per quanto riguarda la strada l'hanno asfaltata tempo fa.
        Io sono bloccato in questa situazione, posso fare qualcosa per cercare di velocizzare questi permessi?

grim ti dico solo che con me Enel ci ha messo 3 mesi per rilasciare i permessi. Ma han fatto sopralluogo?

roby941 si erano venuti a vedere dove fare passare il cavo ecc. Sarà successo 6 mesi fa all'incirca

un mese dopo

AGGIORNAMENTO dopo circa 1 mese. Ancora Niente..

grim AGGIORNAMENTO dopo circa 1 mese. Ancora Niente..

Cosa dice il tuo ISP?

Nick1997 "siamo in attesa permessi da parte di openfiber" 1 anno che dicono questo

grim con che ISP hai fatto l'abbonamento? Sai se altri sono stati attivati o hanno avuto problemi con i permessi?

roby941 l'isp con cui ho fatto l'abbonamento è GetBy sono rimasto con loro solo per il servizio clienti che è molto buono.
                    Altre persone nel mio paese hanno il contratto fibra con GetBy e non hanno avuto problemi con i permessi

grim come ti dicevo qualche tempo fa, secondo me c'è poco da fare. Ad agosto poi...anche io sto ancora aspettando, ma non mi aspettavo che ad agosto qualcuno muovesse un dito per me, vediamo che succede a settembre.
                      Poi se e quando sta storia finirà, non voglio più sentire la parola "permessi" per tutta la vita

un mese dopo

Aggiornamento del 24/09 sono passati esattamente 1 anno e 20 giorni e il mio gestore ha ancora il coraggio di dirmi "stiamo aspettando i permessi da parte dell'enel // enel rifiuta la richiesta dei permessi" io non so più che fare..

• [cancellato]

grim Scrivi a Infratel e Openfiber una bella pec raccontando tutto, vedrai che qualcosa si muove.

Professor_Birkermaier Open FIber circa un'anno e mezzo fa messo dei cavi di fibra insieme a quelli della corrente.
                          Da quello che mi ha spiegato il mio gestore hanno bisogno dell'autorizzazione per lavorare sopra la loro linea

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile