mi sono trasferito di recente da Fastweb a dimension,sono più che soddisfatto del servizio fino ad ora,il mio vicino mi ha chiesto la mia opinione su questa nuova offerta di vodafone 2,5 gigabit,come in passato non ho esperienza con vodafone nessuna idea su quanto è buona la linea?,fastweb e altri operatori stanno fornendo un massimo di 1 Gigabit nella zona,quindi qualcuno nella zona ha qualche esperienza con esso? Ho provato a dire loro di passare a Dimension ma non sono sicuri
qualsiasi idea di quale sia la velocità minima per un 2,5 Gigabit per Vodafone, non sono riuscito a trovare nulla sul loro sito
Grazie in Anticipo

Tanjil04 ottimi i 500 in upload, un sogno per me.

Tanjil04 qualsiasi idea di quale sia la velocità minima per un 2,5 Gigabit per Vodafone

Dovrebbe essere 100Mbps, ma essendo una connessione best effort non significa che non andrà mai sotto quella soglia. Significa invece che se vai sotto ai 100Mbps puoi disdire o migrare senza costi aggiuntivi

QRDG e download?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

H2o qualsiasi idea sulla velocità di download perché non ho sentito parlare così bene di vodafone

Tanjil04 qualsiasi idea sulla velocità di download perché non ho sentito parlare così bene di vodafone

Che intendi? Ti ho già risposto

Tanjil04 beh, 2,5Gbps sono tantissimi, anche se condivisi.

Comunque credo, che non arriveresti mai a scendere a 100 mega, o almeno non ne abbiamo mai viste.

Tanjil04 io gliela farei sottoscrivere tanto con Vodafone Open può cambiare quando vuole non c'è ne sono vincoli (almeno questo c'è scritto sul sito vodafone). Se dovesse andare troppo lenta cambia.
            Queste informazioni li puoi trovare sul sito vodafone, dettaglio e costi e informazioni di contratto.

QRDG per curiosità a cosa ti servirebbero quei 500 in up? io con 20 riesco a farci tutto incluso lo streaming. già i 100 per fare upload di file sarebbe tanta roba per me 😃
            Ps: sono dell'idea che più c'è meglio è... meglio non sapere come sfruttarli che ritrovarsi con velocità castrate nell'evenienza.

Tanjil04 se come hanno detto non hai vincoli fagliela provare, se non rimane soddisfatto cambierà

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Enrico90 lavoro nell'ambito video/pubblicità (per quanto ancora non si sa, però questo è un altro discorso), e mi trovo a dover scaricare tanti gb di file, fare le "lavorazioni richieste" e ricaricare il tutto, e con 20 mega ci vuole un pò...

però sempre meglio del mio collega che va a 25/8 per via della distanza dall'armadio.

Per entrambi 500 mega in upload sarebbero un sogno.

QRDG capisco, quindi uso lavorativo. era giusto per curiosità 😃 ma penso che pure con le 300 dovresti far tranquillamente tutto.

Enrico90 Anche semplicemente per caricare backup e foto (in RAW soprattutto), tra 20 e 300 nel mio caso cambia molto.

• Enrico90 ha risposto a questo messaggio
                  • QRDG ha messo mi piace.

MaxBarbero ah beh quello si. Però per un utilizzo extra lavorativo da 300 a 500 non ci vedo grosse differenze. Poi se uno trasferisce grosse quantità di file per lavoro allora ok

• QRDG ha messo mi piace.

con i servizi cloud l'up fà la differenza 🙂

DrGix per ora via cavo 400 ho visto massimo, mentre tramite Wi-Fi anche qualcosina di più

DrGix qualche altro utente dice di aver visto anche 513 di picco, ma ho anche io questa impressione che siano più i test a 200-330 che quelli sopra. Avranno configurato il DBA in maniera troppo conservativa?

Invece in downlink, inaspettatamente, si satura tranquillamente il wifi 6, ho visto test anche di 1780 Mbps in down (e 220 in up)

handymenny Avranno configurato il DBA in maniera troppo conservativa?

Pure fastweb lo ha fatto....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile