[cancellato] non ci sono Mai stati interventi diretti di infratel in Veneto negli ultimi 7 anni
https://www.infratelitalia.it/piani-nazionali-e-regionali/fondi-comunitari-banda-ultra-larga/modello-diretto
Il massimo sono robe tipo commettere in fibra le centrali di montagna o trasformare gli MA in SAS.
[cancellato] Che stai a dire? Quella è la pagina ufficiale del piano BUL a concessione appaltato a Open Fiber. I servizi del piano prevedono un servizio over 30 (OF FWA 100/50) ed uno over 100 (OF FTTH 1000/300)
P. S Se ti riferisci ai bandi eurosud, beh non ci sono in Veneto
[cancellato] ma poi hai aperto i link e li hai letti? Io leggo open fiber ovunque..... Mi sa che sei tu che ti confondi
Comunque posso assicurare che al 100% la provincia autonoma di Trento e regione Veneto hanno finanziato con cospiqui soldi il piano BUL con due modalità diverse.... In Veneto è stato puntato a assicurarsi che non ci sia bisogno di fare scavi per collegare da ROE a casa mappano quindi pure i corrugati per l'accesso alla abitazione...
In Trentino invece per esempio si usano i pop di Trentino digitale....
La regione FVG invece affitta fibra spenta Ermes per le dorsali OS ai pop con costi più contenuti e non finanzia direttamente il progetto.