Buonasera a tutti.
Anche io ho da tempo problemi di connessione con Tiscali.
Quasi 1 anno fa (dopo 3 anni senza mai mezzo problema) è iniziato il calvario. A settembre mi mandano lo Zyxel in sostituzione del, mi pare, Technicolor.
Inizialmente bene, poi i peggioramenti. Il wifi una tragedia, nemmeno le gif su WhatsApp riuscivo a mandare... L'upload veramente un incubo.
Ho avuto una vita l'Adsl anche dove vivo ora. Stessa posizione del router, tutto uguale, ma mai problemi (Wind Infostrada).
Nell'ultimo mese ho avuto continue disconnessioni, navigare (streaming escluso) era spesso impossibile.
Non essendo accanto al router non notavo la spia rossa di Internet, che però ho notato negli ultimi giorni. Già, perché il router da solo si disconnetteva e si riconnetteva e quando andavo a vedere le spie, erano verdi.
L'ultima segnalazione della scorsa settimana è stata chiusa oggi lunedì alle 9.
Nell'ultimo giorno e mezzo ho usato poco internet ma andava veloce e anche il wifi mi sembrava migliorato.
Alle 13 circa, spia rossa di Internet fissa e mai più tornata verde.
Ho comunque chiamato e mi hanno detto di fare il reset e se non tornava la linea di richiamare. Ho richiamato dopo 30 minuti e richiamato ancora fino a poco fa: non mi hanno più risposto. Una voce elettronica dice che ho un problema alla linea (ma vaaaaaa???) e di richiamare se non torna. Richiamo ma sempre la solita voce registrata risponde con lo stesso messaggio. Non risultano ticket sulla linea.
Non uso cavi perché ho solo Macbook e il cavo di rete non lo hanno più. Solo wifi.
ONT Huawei ok.
La linea fu installata da TIM.
Sapete aiutarmi?
440066913 è il numero cliente.
Ho anche salvato il registro del router prima del ripristino. L'avevo attivato una settimana fa.
Sono a Firenze.
Veramente un peccato: dal 2018 all'estate 2021 la rete era fantastica.
Grazie a tutti per l'attenzione!