Progressive FabrizioDeva Nella tabella che hai messo, c'è segnato che il 7530 non supporta i telefoni analogici quando in realtà li supporta eccome, dato che gli stessi operatori che forniscono la connessione offrono le chiamate tramite i vecchi telefoni.
rieges Progressive No, non hanno spiegato bene cosa intendono nelle righe. Alla fine della tabella ci sono le porte per i telefoni analogici (FXS). Quello che hai visto te si riferisce alle funzione di connettività verso l'esterno attraverso linee telefoniche/ISDN.
macro rieges Progressive non avendoli non potrei confermarlo, ma a suo tempo si intendeva che ai 7590 e 7490, ci si potesse collegare anche una linea fissa RTG/ISDN normale, cioè non voip, mentre che ai 7530/7560/(e ora 7530AX) non fosse possibile, in quanto supportavano solo fonia voip, e con un numero di porte ridotte.
asdrubalort ma il 7590, in caso di una ftth, riesce a prendere il massimo di velocità della fibra col wifi?
MATTIAC asdrubalort è la stessa domanda che mi sono posto io. Considerando che l’FTTH dovrebbe arrivare a 1000mb/s (un amico ha appena fatto openfiber con sky e viaggia in download a 800) con un fritzbox 7590 a quanto posso arrivare? e viceversa, se prendo un 7530 (che in teoria funziona lo stesso per il ftth) a quanto posso arrivare? Chiaro che poi dipende da molti fattori ma in situazione ottimale? Chiedo cio perche non vorrei mai spender 200€ di 7590 per poi non poterlo sfruttare grazie
Nick1997 macro Confermo con il 7590/6890 LTE è possibile collegare anche una linea analogica/ISDN invece con il 7530 non è possibile.
Filippo94 MATTIAC 7530ax è l'unico che ti può far raggiungere il massimo della tua FTTH, ma è appena uscito (in italia trovi la versione tedesca, dovrai poi cambiare la lingua). Nei prossimi mesi verranno aggiornati anche gli altri prodotti. Per utilizzare il wifi 6 (ax) ovviamente devi anche avere un dispositivo compatibile (es. iPhone 12, Mac del 2020 con M1 ecc)
MATTIAC Filippo94 e quanto potrei arrivare con il 7590 o 7530? A 2.4 ghz è corretto che con il 7590 possono arrivare in dowload a 800mb/s?
MATTIAC Filippo94 questo è chiaro e ti ringrazio, ma quello che volevo capire è: fino a quanti mega in download posso arrivare con il 7590? che poi non possa arrivare ai 1000 mb quello per oggi è sicuro. Il sito ufficiale cita per i rispettivi 7590 e 7530 quanto segue in termini di mbit/s. Come devo leggere tali dati? grazie mille grazie
skioppa MATTIAC se vuoi ottenere queste velocità dimenticati del wifi. Il wifi è soggetto ad interferenze, muri, ostacoli ecc, se sei vicino al modem potresti avere ottime velocità, se ti allontani si potrebbe perdere molto. Il wifi serve per darti una buona connessione in casa senza dover cablare tutto, se però hai bisogno di queste velocità meglio collegarsi con il cavo.
MATTIAC skioppa ti do pienamente ragione, infatti per ovviare a cio mi sono fatto mettere la lan dietro alle 3 tv di casa, compresa la playstation. Rimarranno in wifi solamente mac e cellulari. Mi girano solo le scatole che 2 vie piu in la della mia un mio amico si sia fatto OPEN FIBER con sky e vada (testata e vista di persona) a 800 mb in download (molto bene anche l’upload).
MATTIAC Filippo94 proprio questo volevo sapere. E mi vorresti dire quindi che con il tim hub+ invece arrivo quasi a 1000? (o almeno queste son le parole che spendono quelli di tim quando ti fanno l’offerta).
Filippo94 Il 50% della velocità lorda. quei valori lordi indicano il totale che può raggiungere il fritz, per esempio 1733 indica se ci fosse aggregazione 4x4 a 80MHz in AC. Il Mio MacBook Pro 2018, ad esempio, lordo 866 (2x2 80MHz), quindi aspettati il 50%. in base al dispositivo che hai, qui trovi le velocità lorde massime
Filippo94 Alen Il mio 7590 non scalda nulla, il 7530 l'ha un mio amico e scalda un filo di più perché ha un meccanismo di dissipazione meno completo, ma tutto sommato non scalda mai molto nemmeno quello. Qui puoi vedere il mio durante la notte (questa notte nessuno scaricamento di file; al massimo c'è stata la solita attività in background dei miei dispositivi con il cloud) fino a un paio di ore fa quando sono tornato e ho scaricato un file di 24GB
Alen Filippo94 Ok grazie mille! Attualmente ho un Technicolor di Telecom che è praticamente una stufa, quindi peggio di così non si potrebbe fare
Filippo94 MATTIAC mi vorresti dire quindi che con il tim hub+ invece arrivo quasi a 1000 Lui ha il wifi 6 come il 7530ax, se si hanno dispositivi compatibili "dovrebbe" andare così. Il problema è che tantissime persone che hanno avuto i Tim (non ne ho mai avuti) lamentano pessime performance wifi