MATTIAC rieges proprio quello intendevo. Mi vincolo e spendo 240€ totali in 4 anni o prendo subito un fritz (e qui il dilemma tra i 2) e mi tolgo il pensiero (abbassando il peso della quota mensile a 24,90 invece che 29.90) ?
rieges MATTIAC Propendo per la seconda opzione. MATTIAC Molto probabilmente per il prezzo. Ah non serve chiudere la discussione.
Nick1997 MATTIAC Perché il 7530 ha un ottimo rapporto qualità prezzo e per la FTTC è perfetto. Il 7590 ha un Wifi migliore rispetto al 7530 e a meno che non ti serva una velocità della rete locale wifi più veloce va benissimo il 7530. Personalmente ti consiglio il 7530 e un FritzRepeater 600/1200 che in bundle vengono quanto un 7590.
MATTIAC Nick1997 pero da quel che mi è stato detto dall’operatore tim, dovrei avere l’FTTH o dite che hanno espresso parole a vanvera? (tra l’altro pensandoci nella foto allegata nel mio primo post se non erro è indicata proprio la ftth). Per quanto riguarda la “potenza” del wifi non ho grosse esigenze, nel senso che vivo in un bilocale di 65m (considera che sdraiato sul letto vedo il modem in sala di fianco alla tv).
rieges MATTIAC Per la FTTH vanno bene entrambi (il 7530 deve essere aggiornato) e considerando che la tua casa non è molto grande potresti cavartela con il 7530.
Nick1997 MATTIAC Davo per scontato che ti attivassero la FTTC errore mio. Se non hai tantissimi dispostivi da gestire io andrei di 7530 sempre che ti interessi la fonia. Se non ti interessa la fonia ci sono altri prodotti molto validi rispetto al Fritzbox.
Progressive FabrizioDeva Nella tabella che hai messo, c'è segnato che il 7530 non supporta i telefoni analogici quando in realtà li supporta eccome, dato che gli stessi operatori che forniscono la connessione offrono le chiamate tramite i vecchi telefoni.
rieges Progressive No, non hanno spiegato bene cosa intendono nelle righe. Alla fine della tabella ci sono le porte per i telefoni analogici (FXS). Quello che hai visto te si riferisce alle funzione di connettività verso l'esterno attraverso linee telefoniche/ISDN.
macro rieges Progressive non avendoli non potrei confermarlo, ma a suo tempo si intendeva che ai 7590 e 7490, ci si potesse collegare anche una linea fissa RTG/ISDN normale, cioè non voip, mentre che ai 7530/7560/(e ora 7530AX) non fosse possibile, in quanto supportavano solo fonia voip, e con un numero di porte ridotte.
asdrubalort ma il 7590, in caso di una ftth, riesce a prendere il massimo di velocità della fibra col wifi?
MATTIAC asdrubalort è la stessa domanda che mi sono posto io. Considerando che l’FTTH dovrebbe arrivare a 1000mb/s (un amico ha appena fatto openfiber con sky e viaggia in download a 800) con un fritzbox 7590 a quanto posso arrivare? e viceversa, se prendo un 7530 (che in teoria funziona lo stesso per il ftth) a quanto posso arrivare? Chiaro che poi dipende da molti fattori ma in situazione ottimale? Chiedo cio perche non vorrei mai spender 200€ di 7590 per poi non poterlo sfruttare grazie
Nick1997 macro Confermo con il 7590/6890 LTE è possibile collegare anche una linea analogica/ISDN invece con il 7530 non è possibile.
Filippo94 MATTIAC 7530ax è l'unico che ti può far raggiungere il massimo della tua FTTH, ma è appena uscito (in italia trovi la versione tedesca, dovrai poi cambiare la lingua). Nei prossimi mesi verranno aggiornati anche gli altri prodotti. Per utilizzare il wifi 6 (ax) ovviamente devi anche avere un dispositivo compatibile (es. iPhone 12, Mac del 2020 con M1 ecc)
MATTIAC Filippo94 e quanto potrei arrivare con il 7590 o 7530? A 2.4 ghz è corretto che con il 7590 possono arrivare in dowload a 800mb/s?
MATTIAC Filippo94 questo è chiaro e ti ringrazio, ma quello che volevo capire è: fino a quanti mega in download posso arrivare con il 7590? che poi non possa arrivare ai 1000 mb quello per oggi è sicuro. Il sito ufficiale cita per i rispettivi 7590 e 7530 quanto segue in termini di mbit/s. Come devo leggere tali dati? grazie mille grazie
skioppa MATTIAC se vuoi ottenere queste velocità dimenticati del wifi. Il wifi è soggetto ad interferenze, muri, ostacoli ecc, se sei vicino al modem potresti avere ottime velocità, se ti allontani si potrebbe perdere molto. Il wifi serve per darti una buona connessione in casa senza dover cablare tutto, se però hai bisogno di queste velocità meglio collegarsi con il cavo.