- Modificato
lore20 Perché con una sim Vodafone IT non sono mai riuscito a registrarmi su rete Orange FR, automaticamente mi seleziona SFR e se provo a forzare qualsiasi altra selezione mi da "solo chiamate d'emergenza". (In zona con buona ricezione da tutti).
Operatori che si possono agganciare in Francia avendo Vodafone:
Quindi dal sito di Vodafone, in teoria, puoi agganciare anche Orange.
Racconto questa cosa: la mia amica parigina ha Red by SFR e quando veniva in Italia poteva scegliere tra W3, Tim e Vodafone. Da quest’anno funzionava solo W3 e Vodafone, se provava su TIM andava su nessun servizio.
Quindi potrebbero aver cambiato degli accordi, per certo so invece che se hai TIM e vai in Francia, Orange funziona benissimo.
itreb Vodafone in particolare è piuttosto esclusiva sulle reti dove andare in roaming e compie steering molto aggressivo, specialmente dove ci sono altre reti Vodafone
Dipende da paese a paese:
Vodafone Italia in Grecia permetteva di agganciare Vodafone Grecia, ma anche la famosa Cosmote e la copia ellenica di Wind (Wind Hellas).
CoopVoce e presumo anche Tim: funzionavano con Cosmote e Wind Hellas, ma non vi era nessun modo di far andare in roaming con Vodafone Greece.
D’altra parte WINDTRE e Iliad permettevano il solo utilizzo di Wind Hellas.
(mi ha stupito che Iliad andasse in 4g in roaming)