Mckernan ivan10grazie Borchia Ottica OpenFiber (Scatola Bianca): ONT Open Fiber che richiede Alimentazione 220V (Scatola Nera): Paolo
ivan10grazie Ah..👍 una postazione così ce l’ho già per il router Tim..ci arriva da giù un cavo lan di quelli doppi (da 10 fili) che uso solo in parte per la linea Tim.. A sto punto potrebbe bastarmi far arrivare sotto il cavo fibra al posto di quello telefonico che ci arriva ora..capire se si riesce a sostituire..🤨
ivan10grazie Mckernan Devo cambiare tutto a quanto pare..togliere quello che c’è e passare il nuovo..
Mckernan ivan10grazie Se attiverai la FTTH con funzione Voip (Voce) ricordati che dove sarà collocato il Router sarà collocato il Telefono; a meno di non procedere al Ribaltamento dell'impianto. In ogni caso ti consiglio di non eccedere 1 Telefono x porta Rj11 perché solitamente presentano un Valore REN di 1. Paolo
ivan10grazie Ah si già lo tengo così..ribaltato perché il telefono sta giù al piano terra e la linea arriva diretta al router..
massie Mckernan Sì. Io ho un C6. Ma anche 3 gigaset e due fissi (per questi ultimi come hai scritto il ren è 1 ma appunto non devono squillare. Sull'altra porta analogica c'è il citofono o condominiale analogico a sei fili, con interfaccia citotelefonica). Quindi si può anche rispondere al citofono da dovunque (avendo una connessione dati). Ah con il fritz hai anche lo smartphone come cordless/telefono remoto
Mckernan massie Io ho ovviato alla Limitazione REN 1 mediante un Centralino Telefonico a 3 Linee (2 Voip & 1 GSM) e 8 Interni. Paolo
massie Mckernan Sì, è l'unica se ne ha bisogno. Avendo il Fritz se si necessita superare le capacità di centralino di quest'ultimo.
mattiaf Mckernan Nel mio Paese, area Bianca, hanno impiegato solo 6 mesi fra realizzazione e vendibilità Fortunato, da me è 3 anni che stanno lavorando😢
Hornet ivan10grazie anche io sono di san cosma e abito nella zona giù come te,da quel che so a fine estate il pcn verrà rilegato e quindi sarà disponibile la ftth.almeno questo è quello che mi ha detto fastweb(ben 2 volte) spero che sia proprio così perchè io sono in zona bianca e senza altre opzioni
sharkkk Mckernan Se hai un Roe a circa 100 metri sei sicuro di avere la FTTH A quanto pare con me non funziona così (ci ho fatto la discussione) 🤬
Nick1997 Hornet .almeno questo è quello che mi ha detto fastweb(ben 2 volte) spero che sia proprio così perchè io sono in zona bianca e senza altre opzioni FW non vende su rete BUL....
Nick1997 Hornet Si, ma ad oggi non vende su rete BUL, ma solamente sotto investimento privato cluster A&B