zuino1 Grazie ragazzi. Non appena possibile faccio il test. Provato al volo uno speedtest con Ookla e permane il problema. Upload 200 mb/s, download ora 15. Ieri sera volevo vedere una puntata di una serie tv e dopo un'ora e mezza aveva fatto il 30% di download, allucinante. Grasso che cola se arriverò a 100 giga mensili. Ma pensate sia un mio problema o della windtre? Grazie
mark129 zuino1 Grasso che cola se arriverò a 100 giga mensili. Ci sono i log del modem, oppure no? Servono ad escludere / valutare l'ipotesi di applicazione di policy tipo il realm logico "sgambettogpon". Comunque fai un test MisuraInternet e mettili in mora.
hypersv zuino1 hai provato a fare gli stessi test di notte o comunque in orari in cui non c'è congestione?
zuino1 Ma sul windtre hub della zyxel dove vede il traffico fatto? È uno strano menu', non ci ho capito molto. Comunque per navigare uso un router che ci ho attaccato, e li le statistiche indicano che il mese scorso ho consumato 123941 MB in download e 8272 in upload..non mi sembrano valori enormi o sbaglio?
Antoniovallsminnimao supersgambettogpon? xD scherzo ovviamente, per me dovresti vedere se nella tua zona ci sono problemi, chiedi ai vicini magari
NicoManzi anche con lo sgambetto di solito tengono sopra o comunque a filo con la banda garantita, no ?
zuino1 Chiamata la windtre, l'addetta mi ha fatto fare uno speedtest e mi ha confermato che sono valori lontanissimi dalla normalità in download. Ha aperto la segnalazione e ha ipotizzato o un problema in qualche centrale o qualche parametro nel modem. Vediamo un po'..
zuino1 hypersv Si, ho provato ieri sera tardi e stamane prima delle 8, la situazione purtroppo e' sempre uguale. In tutti i casi l'upload però va benone
zuino1 Risolto, c'è stato un problema alla centrale che ha interessato anche altre utenze. Vi ringrazio dei consigli, anche se adesso ho scoperto di questo sgambettogpon e non mi piace per niente come cosa :/