• TIM
  • 192.168.1.1 password errata anche dopo reset modem

H2o Vedo una rete tplink. Fatto prove senza successo.

• H2o ha risposto a questo messaggio

GianlucaYaya Vedo una rete tplink. Fatto prove senza successo.

Eh, perchè vanno settate le rotte e secondo me i due apparati potrebbero anche andare in conflitto a seconda della configurazione di ognuno

H2o stesso ip?

GianlucaYaya stesso ip?

Se non quoti le frasi è un po' difficile aiutarti.
        Il tplink dovrà avere un IP diverso dal timhub ma nella stessa sottorete come scritto prima.
        Ovviamente va verificato che non ci siano già dispositivi con quell'IP che andrai ad assegnare, quindi se possiible è da posizionare fuori dal range DHCP del timhub

fai come ha detto @Giov_lzr LAN-LAN, cambia l'ip (mettigili 192.168.1.150) disabilita DHCP

KRZ Ok. Il tp link devo configurarlo come Wirelles router , access point...extender?

• KRZ ha risposto a questo messaggio

GianlucaYaya wireless router

Ho provato da interfaccia di tplink.
            Configurata, cambiato ip, disabilitato dhcp ma ora non riesco più ad accedere via browser.
            Aspetto un attimo fiducioso.
            Grazie a tutti per ora.

Devo disabilitare anche da tim hub dhcp?

GianlucaYaya stai accedendo dal nuovo ip che hai messo? internet funziona?

KRZ do dal nuovo ip che hai messo

Si. 192.168.1.150. Non vedo nuove reti disponibili (precedentemente vedevo una nuova rete tplink), provo ad accederci tramite browser collegato alla rete "master" tim.. ma ho classico NON RAGGIUNGIBILE.

GianlucaYaya ma tu vuoi accederci tramite wifi o ethernet scusa?

KRZ wifi

GianlucaYaya resettalo col bottone e rifai la procedura impostandolo come access point. Ricordati di configurare la rete WiFi prima perché è probabile che tu non possa più accederci nuovamente

Per riepilogare. Mi sono collegato via browser all'interfaccia tplink. Cambiato ip, disabilitato dhcp, accoppiata la rete wifi tim (mettendo password wifi tim). Minuti di configurazione in attesa. E poi mi ha sbattuto fuori dalla sessione.

GianlucaYaya E poi mi ha sbattuto fuori dalla sessione.

Normale, è cambiato l'IP
                            Devi collegarti al nuovo che hai inserito (1.150?)

H2o Prima cosa che ho pensato. Ma nulla, irraggiungibile. Aggiungo, a differenza di prima non vedo nessuna rete aggiuntiva TPLINK.
                              Già restartato il router.

GianlucaYaya Aggiungo, a differenza di prima non vedo nessuna rete aggiuntiva TPLINK.

Forse perchè hai fatto questo:

GianlucaYaya accoppiata la rete wifi tim (mettendo password wifi tim)

Anche se non capisco il passaggio di "accoppiare"

Comunque per queste cose lavora solo via cavo e giraci le configurazioni di timhub e tplink di modo che possiamo aiutarti meglio

Sì anche a me non è chiaro il passaggio di accoppiare..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile