DrGix almeno era stabile? I motivi per cui l'ho acquistato sono VLAN, multi SSID, supporto OpenVPN nativo e le porte WAN/LAN 10G con cui sfruttare il mio NAS QNAP con porte 2.5G. Considerando che vengo da un 7530 acquistato a 89 euro dal cestone del MediaWorld e usando come AP WiFi 6 un Redmi AX5 da 30 euro ma con l'avvento della FTTH mi è venuta voglia di upgrade e suppongo che questo QNAP sia un ottimo upgrade. Per quanto riguarda i 160MHz non avendo dispositivi che la supportano come i Huawei P40 Pro+/Mate 40 Pro+ non penso sarà un problema, in famiglia usiamo soprattutto dispositivi Apple che non amano molto le WiFi con larghezza di banda elevata, basti pensare come dei top di gamma come iPhone 11 o iPad Pro 2018 non vadano neanche a 40MHz in 2.4GHz.
P.S. Interessante quel TP-Link che hai citato, si trova pure su Amazon ad un prezzo accettabile ed è 4x4 con porta 2.5G, pensi che potrà coprire una villetta di due piani posizionandolo al primo piano sul soffitto? Per copertura intendo segnale 2.4GHz in tutta la casa per i dispositivi dei miei genitori più la smart home e 5GHz solo nello stesso piano dell'AP per i miei dispositivi.