sono dai miei genitori a cui lo scorso anno è stato fatto l'upgrade a ftc 100 dalla 7 mega che c'era

lo scorso anno forse perchè sarò stato il primo l'upgrade tutti gli speedtest erano su quasi 100 mb
ci sono state sicuro altri upgrade di line o attivazioni

al momento la situazione è questa

faccio ogni tanto speedtest non si va oltre i 60 in down , 20 in up e 16 -20 di ping

secondo voi posso migliorare qualcosa router ecc... ? loro faranno un utilizzo in streaming tipo dazn, netflix ecc.. ( stamani ho provato prime video e youtube in visione contemporanea e un pò di fatica la faceva no buffering ma su youtube anche se era impostato in full hd il video si vedeva male tipo sgranato)

gaulon Controlla di aver sezionato l'impianto (guida)

• gaulon ha risposto a questo messaggio

Filippo94 li è venuto il tecnico e ha predisposto solo 1 punto dove poter collegare il router

I dati non sono male, dovresti essere a circa 250/300 metri dal cabinet, il resto "dovrebbe" trattarsi di diafonia.

Michele1977 si immaginavo che era quella il problema , dunque non posso fare niente anche se metto un router migliore di quello fornito da tim ?

gaulon Potresti migliorare con un FritzBox, ma potresti anche avere problemi d'instabilità, se vuoi cambiare Modem, potresti optare su un FritzBox 7530AX, ha un chipset Broadcom, 4/5 mega li prenderesti, o se non serve la telefonia, un Asus DSL82U.

• gaulon ha messo mi piace.

Michele1977 se devo rischiare di aver problemi aspetto che arriva openfiber per la ftth

gaulon certo, vale la pena spendere oltre 200€ per "guadagnare" pochi mega? cmq, hai il margine di rumore a 7,2, magari togli alimentazione al TIMHub, attendi 7/8 minuti, e riaccendi, magari prendi altri 4/5 mega, snr deve essere a 6 db.se leggi, la capacità della linea è oltre gli 80 mega.

gaulon il 7530AX non credo proprio, il 7530 normale 120€ attualmente sono troppi.

gaulon Attualmente su Amazon non è disponibile, c'è su Ebay ma ad un prezzo altino

ho notato che il router della tim un po' scalda e' normale ?

gaulon Tutte le apparecchiature elettroniche scaldano....compresi i router, poi c'è quello che scalda, più, chi meno, tutto dipende dal sistema di dissipazione dei chip e di areazione della scocca.

Michele1977 appunto chiedevo dato che è un dispositivo comune se il mio era nella norma( c'è lo fa anche ad altri con lo stesso apparato) o è una cosa anomala dato che difetti di fabbrica esistono indipendentemente da dissipazione ecc...

per chi può essere utile con un piccolo rialzo sotto scalda molto meno

• massie ha risposto a questo messaggio

gaulon Sì, io su quelli che ho avuto (ora il fritz7590) ho sempre messo 4 tappi di bottiglia di acqua minerale sui piedini e sono sempre stati tiepidi all'esterno. Poi esistono anche ventole da alimentare via usb volendo.

massie volendo potrebbero già loro predisporre un rialzo per l'aerazione 😔

le ventole addirittura che fanno overcloccano i router 😅😆 per me è da evitare mio padre ha un udito fino gli darebbe fastidio 😄

• massie ha risposto a questo messaggio

gaulon Vero. Comunque i tappi funzionano e non fanno rumore.

massie ottima idea per il riutilizzo di plastica tra l'altro 😁👍

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile