ErnyTech FrancescoMonorchio Immagino che tutta la zona circostante abbia lo stesso problema. Non per forza, a volte c'è solo un edificio in rigida
simonebortolin Mi sembra strano che ci sono armadi ogni 100 metri, manco a Milano ci son così tanti armadi
FrancescoMonorchio simonebortolin non son proprio 100m ma poco ci manca. Abito in un comune a nord ovest di milano...
[cancellato] FrancescoMonorchio Che comune? Hai controllato se ci sono piccoli operatori che offrono ftth?
FrancescoMonorchio stavo dando un occhiata alla guida di bio1712. Sul sito bandaultralarga.italia vedo questo. Come verifico se ci sono piccoli operatori?
FrancescoMonorchio FrancescoMonorchio Ho seguito tutte le alternative ma veramente qui non c'è nulla. Forse EOLO 30, ma non so essendo 30Mb teorici quanto mi va a migliorare. sopratutto a me che uso molto la banda in upload per lavoro.
MassimoBordonaro Ciao a tutti. Vorrei sapere se questa cosa è capitata anche ad altri. Da un paio di anni sono cliente vodafone in fttc. A causa di un periodo di malfunzionamenti della linea rame piuttosto vecchia mi era stato impostato il profilo SNR al conservativo 12dB e dichirata "linea non esercibile". Ovviamente ho perso una grande parte di banda che già non era eccessiva a causa della distanza dall'armadio (ca. 600 m). Di fatto mi era calata da 40 mbit a 25- 28 mbit. Ciononostante la linea si manteneva comunque instabile con presenza anche di caduta di portante e riallineamenti a 12 -15 mbit. A seguito delle mie proteste e di ripetuti interventi ora mi ritrovo con un allineamento stabile in ogni condizione a 31496 mbit e ca. 8 db di SNR. Questo allineamento non varia più anche dopo ripetuti riavvii hardware e software della vodafone power station. Inoltre l'allineamento in upload è fisso, come il download, a 3144 mbitcon una perdita secca di circa 7000 mbit rispetto agli allineamenti precedenti. Qualcuno sa di cosa si tratta?
Michele1977 MassimoBordonaro mandali a fare in c... e passa a Telecom, tanto non riuscirai "a cavare un ragno da buco"
MassimoBordonaro Michele1977 Guarda che è proprio Telecom che ha dichiarato la linea non esercibile, essendo proprietaria dell'ultimo miglio. Vodafone, con tutta la più buona volontà più volte dimostratami, non può fare nulla. E' concorrenza sleale. Infatti continuano a chiamarmi per propormi di passare a TIM...
Michele1977 simonebortolin si ma il discorso non è il profilo, ma la classica paraculata della linea non esercibile ( non migliorabile) per evitare di intervenire fisicamente sulla tratta.
Michele1977 MassimoBordonaro certo, l'infrastruttura mica è di Vodafone, la stessa non ha personale tecnico, sempre a Telecom si deve rivolgere, e il risultato lo "tocchi con mano", cmq mai e poi mai farei un contratto FTTC con Vodafone, manco se fossero loro a pagarmi, forse con FastWeb, mio figlio è da molti anni con loro, passato dalla ADSL alla FTTC, portante quasi piena anche se sta a circa 250 metri dal cabinet.
MassimoBordonaro Michele1977 Boh. Io di Vodafone sono soddisfattissimo. Sia dal punto di vista della capacità di fornitura su filo e su cellulare, sia per la gentilezza e disponibilità dell'assistenza. Inoltre, cosa non secondaria, col contratto fttc ti danno una sim 4g dati da usare in caso di guasto linea fissa e comunque con generosa fornitura di gb che io uso anche per un upload più performante.
Michele1977 MassimoBordonaro Boh. Io di Vodafone sono soddisfattissimo. Sia dal punto di vista della capacità di fornitura su filo e su cellulare, sia per la gentilezza e disponibilità C'è gente che qui ha sofferto le pene dell'inferno, sulla rete mobile ho avuto esperienza nella RAM Aziendale... niente da eccepire, ma per il resto...preferisco starne alla larga. Per dirla alla Totò " è la somma che fa il totale"😀