Buongiorno, ho appena effettuato il passaggio alla fibra tim 100Mb che, da qualche settimana è attiva nel mio paese. Purtroppo mi son reso conto che sono stato collegato direttamente alla centrale distante 1536m invece che ai vari cabinet presenti ogni 100m circa sulla via principale diciamo.
Attualmente lo speed test mi segna 15Mb DL e 1Mb UP. Una cosa veramente indecente.
Ho chiamato varie volte il supporto tecnico della TIM che, dopo varie verifiche mi ha liquidato con "Linea non migliorabile".
Chiaramente, in questo caso, non rispettiamo manco la banda minima garantita per una 100Mb che si aggira attorno ai 40Mb circa e TIM non vuole assolutamente intervenire per sistemare il problema ma semplicemente mi dice che posso recedere dal contratto senza penali.
Sono consapevole che, anche cambiando operatore, non cambierebbe niente. Neanche a livello economico date che tutte le compagnie hanno piu o meno gli stessi prezzi...
Come posso risolvere anche parzialmente il mio problema? Grazie dei vostri consigli!
Frank