Buongiorno, utilizzo linea FTTH Vodafone. Vorrei sostituire totalmente il modem/router del provider; trattasi della VODAFONE STATION REVOLUTION alla quale il cavetto proveniente dalla borchia OpenFiber si connette tramite SFP.
Quindi presumo che ONT sia integrato alla STATION.
Ho deciso di acquistare il FRITZ!BOX 7590. E' sufficiente connettere il cavetto in dotazione del Fritz (rj11 alla borchia e rj45 alla porta DSL)? Oppure bisogna acquistare un ONT esterno, in questo caso quale?
Grazie per l'attenzione
Connessione Fritz 7590 a borchia OpenFiber FTTH
Chiedere a Vodafone per me è impossibile. Tempi lunghi al telefono tra un TOBI che non risolve niente ed operatori del tutto impreparati che nonostante le mie reiterate richieste non riescono a metterti in contatto con un tecnico.
Per il collegamento un ONT è necessario o è già integrato nel Fritz visto peraltro il prezzo elevato?
ho letto che vendono dei media converter per ottenere il cavo ethernet. inserisci il cavo con SFP nello scatolotto e ti esce ethernet come se fosse un ONT.
[cancellato]
Enrico90 La VSR ha ONT integrato, non è un modulo SFP estraibile.
Scusate l'errore ma non si tratta di VSR bensì dI VODAFONE POWER STATION dove posso disinserire quella specie di chiavetta SFP. Cambia qualcosa o devo sempre procurarmi l'ONT di Vodafone?
[cancellato] avevo letto da lui che si connette tramite SFP. avrà sbagliato a scrivere qualcosa allora
Grazie, provo con il media converter. Preferisco spendere qualche euro ma non dovere contattare Vodafone. Vi farò sapere.
Scusate se ho scritto qualcosa di errato ma io non me ne intendo gran che. Ripeto, tutto quello che posso dirvi è che posso estrarre dalla Station quella chiavetta color metallo grigio alla quale è connesso il cavetto con il terminale verde come l'altra estremità che va alla borchia.