• FTTC
  • Armadi in attivazione FTTC

Finalmente Tim sta attivando i due armadi del mio paese Alagna (PV), hanno già montato gli ONU da un paio di settimane, non riesco però dal file di copertura a capire quali sono gli armadi locali per sapere se copriranno a luglio o ad agosto, dovrebbero essere sotto Garlasco ma in questo periodo stanno attivando altri paesi collegati alla stessa centrale, ecco l'elenco di quelli inattivazione:

GARLITAE GARLASCO LOMBARDIA GARLASCO GARLITAE023 38203C ONU da centrale 100M Pianificato lug-21
GARLITAE GARLASCO LOMBARDIA GARLASCO GARLITAE026 38203I_21 ONU da armadio 100M Pianificato ago-21
GARLITAE GARLASCO LOMBARDIA GARLASCO GARLITAE027 38203I_10 ONU da armadio 100M Pianificato lug-21
GARLITAE GARLASCO LOMBARDIA GARLASCO GARLITAE028 38203I_14 ONU da armadio 100M Pianificato lug-21
GARLITAE GARLASCO LOMBARDIA GARLASCO GARLITAE029 38203I_15 ONU da armadio 100M Pianificato ago-21

Qualcuno riesco a reperire questa informazione?
Ringrazio in anticipo

• matteoc ha risposto a questo messaggio

gdemis Ho trovato solo il 38203I_20 che è qui e non è nel file Excel.
    Hai la posizione dell'altro?

• gdemis ha risposto a questo messaggio

matteoc Quello che hai indicato è l'armadio che collega casa mia (circa 300mt), l'altro è in via Roma 2 45.171016,8.888471 , facendo la verifica su fibermap via Roma la da in pianificazione e Corso Vittorio veneto 47 che è il mio indirizzo no. Grazie

gdemis Quello è il 38203I_21 che è pianificato per Agosto da una settimana.

gdemis Corso Vittorio veneto 47 che è il mio indirizzo no.

Infatti il 20 non risulta pianificato, per il momento.

matteoc L'ONU l'hanno montato una decina di giorni dopo rispetto all'altro, non si poteva installare sopra l'ARL per cui hanno interrato di fianco un armadio grigio di metallo aggiuntivo, ci sono già entrambe le colonnine di alimentazione pronte. Probabilmente il 20 lo aggiungeranno nei prossimi file allora, spero anche questo in attivazione ad agosto.

gdemis Probabilmente il 20 lo aggiungeranno nei prossimi file allora

Sì, molto probabile.

gdemis spero anche questo in attivazione ad agosto.

Considera che il mese di pianificazione spesso viene posticipato, purtroppo.

matteoc Sicuramente stanno facendo i lavori nei ritagli di tempo, il nuovo cavo in fibra che stanno posando da Garlasco l'hanno lasciato steso in qualche modo sul ciglio della strada sotto i pali di legno, è li da quasi un mese e chiunque potrebbe anche tagliarlo volendo.

7 giorni dopo

matteoc Oggi è comparso sul file l'armadio 38203I_19 con pianificazione ad agosto come il 21 ma non il 20, potrebbe essere l'armadio nuovo che hanno installato di fianco all'ARL?

gdemis armadio 38203I_19

Si trova a Zerbolò.

gdemis potrebbe essere l'armadio nuovo che hanno installato di fianco all'ARL?

Fa sempre parte dello stesso armadio, non ha un codice diverso.

matteoc Grazie, temo che anche agosto è andato se non compare ancora nel file, fanno con calma..

matteoc Mancava giusto l'ONU installato sopra in mini armadio nuovo, l'anno montato oggi, pensavo fosse già integrato invece l'armadietto è solo un sostegno, una soluzione alternativa per non coprire la finestra di un magazzino sopra l'ARL, lunedì prossimo probabilmente comparirà nel file.

un mese dopo

gdemis

Già possibile attivarla,però è una FTTC 100/20 su VDSL2..verifica sia su Tim che su tutti i vari siti di fibra

Nick1997

una 200 ,magari.....ehehehehhehe

Comunque va più che bene,visto che adesso sto in vodafone FWA 100..pagherei di meno ,sarei più stabile e non avrei più GAP...

Ultimate64 una 200 ,magari.....ehehehehhehe

A quale armadio sei connesso? Molti armadi della tua centrale sono già a 200 e altri invece in upgrade a 200 quindi a breve saranno a 200. Tutti gli armadi vengono attivati a 100 mega e solamente dopo potrebbero essere aggiornati a 200 mega.

CAP

Ultimate64 Se intendi il 38203I_20, di cui si parlava, è già in Upgrade.
                        Qualche settimana e sarà a 200.

Ultimate64 Ho fatto la richiesta ieri sul sito Tim, c'è l'offerta 19.90 per 6 mesi e poi 24.90 senza modem, zero costi di attivazione e costi di recesso umani, il 30 viene il tecnico, speriamo tutto bene, io sono a 200mt dall'armadio in via sauro che verrà aggiornato poi a 200.

Ultimate64 Su che armadio sei e quanto disti? Il 20 di via Sauro è gia attivo e pianificato a 200, l'altro il 21 in via Roma non ancora.

gdemis Anche io sono sul 20. . E i vari siti mi danno 300 m. Circa

Nel mio caso ci hanno messo 2 anni per aggiornarlo a 200mbit. Installato a luglio 2019 a 100mbit e risultava a 200 a fine giugno 2021. Ok che c'è stato il covid che ha bloccato mezzo mondo ma 2 anni per un upgrade mi sembrano comunque esagerati...anzi sono convinto che l'hanno aggiornato proprio per il covid (e quindi per la DAD etc dato che la TIM si era impegnata nel portare maggiore banda alle famiglie), altrimenti forse sarebbe rimasto a 100 proprio...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile