andreagdipaolo io ho adeguate conoscenze per valutare. Basta avere i dati. Dei transiti internazionali sappiamo che gli operatori non hanno modo di operare se no su gravi casistiche.
Quindi se non si può rispondere alle mie domande da impiccione, non si può valutare chi sia meglio o peggio, punto. O meglio lo si può valutare con dati parziali.... Ma qui torniamo al mio discorso allora. Capisci?
Cioè tu dici che bisogna sapere di qui e di là per valutare, ma resta il fatto che i numeri non ci sono. E senza numeri non si fa nulla...
Quando avrò voglia farò un dump del traffico dal mio switch e voglio capire un paio di IP di server che utilizzo in gaming. Poi capisco dove sono locati e utilizzerò degli strumenti per valutare il giro dell'oca.
Ho provato a vedere di ricavare qualcosa dall'AS di Activision, ma non ho certezze e in rete sì trova poco. Tra l'altro i server possono essere in Spagna, Paesi Bassi, Germania, Irlanda oppure mi pare anche qualche altro paese...
Perché ogni tanto ho latenza costante in gaming di 9ms (quasi mai) e altre volte intorno ai 30ms. C'è una bella differenza.
Tu che sei esperto no. Ti faccio una domanda:
Se parliamo di Gaming e solo di gaming, tenendo in considerazione i transiti internazionali, meglio Dimensione o Tiscali?
(Non mi interessano altri discorsi riguardo a congestionamenti, NGA, etc...)
Grazie.
PS: non te la prendere se posso esserti sembrato maleducato. Se dovesse essere ti chiedo scusa e spero che le nostre conversazionj possano continuare con un fine produttivo e non in polemiche