• FTTCTIM
  • Miglior profilo fttc Tim 17a

[cancellato] ironmark99 is the way

Mi riferivo se lato profilo ci sia qualche settaggio che possa giustificare differenze a livello di latenza rispetto ad un profilo standard.
Non mi sembra ironmark abbia mai parlato di questi profili 🤔

Poi lato G.993.2 a me sembra difficile, però l'aveva scritta qualcuno in Tim questa cosa del ping...

Michele1977 Esatto, questo l'ho spiegato anche sulla discussione della Tim Professional: questa passione smodata per il fastpath quando abbiamo il G.INP che tecnicamente è una figata non la capisco.

/OT

Hadx Non mi sembra ironmark abbia mai parlato di questi profili 🤔

Il trhead di Ironmark99 riguardava la latenza all'aumento del INP in SOS.
    Ci sarebbe molto da leggere in tal senso e anche di altro😀

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Michele1977 Il trhead di Ironmark99 riguardava la latenza all'aumento del INP in SOS

Sì, ironmark ha affrontato tantissimi elementi della VDSL spiegandoli in maniera comprensibile anche ai non addetti.
      Aveva fatto un lavorone.

Però in questo caso io mi riferivo proprio ai settaggi di quel profilo specifico, non tanto al G.993.2*/VDSL 🙂

*E collegati

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin che servono a fare piastre ibride?

Servono a fornire servizio sia ADSL sia VDSL a seconda del contratto commerciale stipulato, visto ché quegli MSAN sostituiscono le centrali...non vedo di cosa stupirsi...

Hadx Mi riferivo se lato profilo ci sia qualche settaggio che possa giustificare differenze a livello di latenza rispetto ad un profilo standard.

I sotto-profili che incidono sulle latenze sono in linea di massima quelli relativi alla ritrasmissione e compagnia cantante...ma per i dettagli ribadisco citofonare ironmark99 😅

[cancellato] Servono a fornire servizio sia ADSL sia VDSL a seconda del contratto commerciale stipulato, visto ché quegli MSAN sostituiscono le centrali...non vedo di cosa stupirsi

Boh nulla pensavo male, molto probabilete

Cioè sulla configurazione degli ONU ho sempre ipotizzato le cose per me più ovvie non avevo inanzitutto voglia di iscrivermi ai forum (ma leggendolo) e andando a ragionamento sapendo dell'esistenza dell fallback 35b - 17a e di un vago di ricordo di un fallback in FTTE. Come la storia del link a 2.5 o di tanti altri che hai prontamente smentito (e ti ringrazio anche)

Cioè io conosco discretamente bene il funzionamento della xDSL e di tutti i vari protocolli come G.INP e Vectoring ma più di tanto non mi informo su come configura Telecom e penso faccia la cosa più ovvia... Il fallback lo si trova ovunque: ethernet, wifi, reti mobili

• [cancellato]

simonebortolin sapendo dell'esistenza dell fallback 35b - 17a

A parte che prima non mi ero soffermato in merito ma...fallback da 35b a 17a? (ri)eh? 🧐

Se ti riferisci ai meccanismi di riqualifica linea automatica in essere da qualche anno, non prevedono quel tipo di logica: il 100 è 100, il 200 è 200!

In fase di gestione segnalazione è possibile valutare qualsiasi profilo ma è tutt'altra faccenda.

simonebortolin penso faccia la cosa più ovvia

Spesso l'ovvio è soggettivo, occhio a non generalizzare...

simonebortolin Il fallback lo si trova ovunque: ethernet, wifi, reti mobili

Certo ma ribadisco: il profilo 100 è un conto, il 200 un altro!

Così come ADSL è ADSL e VDSL è VDSL...l'upstream mica è un optional! 🤓

[cancellato] A parte che prima non mi ero soffermato in merito ma...fallback da 35b a 17a? (ri)eh?

Nel senso che se colleghi un modem 17a ad una 200M si sinca in 17a, magari viene fatto il sinc e poi viene modificato il profilo in ONU e non va più il 35b? È una cosa non normale pure questa? Visto che ci sono chiedon😅

[cancellato] I sotto-profili che incidono sulle latenze sono in linea di massima quelli relativi alla ritrasmissione e compagnia cantante...ma per i dettagli ribadisco citofonare ironmark99 😅

Quindi questo profilo effettivamente diminuisce la latenza in game?

[cancellato] quali sono questi sottoprofili per la ritrasmissione?..

Hadx Io non l'avrei postata

Sospettavo l'avresti detto 🙄

Michele1977 ma esiste un profilo simile che diminuisce la latenza per fttc 200 mega?

un anno dopo

Hadx secondo voi qual è il migliore profilo 100 mega Tim,abito a 67 metri dalla centrale???in questo momento mi arrivano 80 mega al modem mentre dalla porta partono 100 e dai test la mia linea risulta al 0,97

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Vici89 67 metri dalla centrale?

Sei in rigida o in elastica?

Io lì vedo un 17a.

Verifica che l’impianto sia sezionato

• Vici89 ha risposto a questo messaggio

Hadx buongiorno L impianto è stato sezionato,e la porta è un pochettino capricciosa….mi hanno detto che è il profilo normale

Hadx al 187 mi hanno detto che è un profilo normale,xk ho L armadio vicino

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile