TestNow Riguardo al trasloco non mi pare che ci sia nulla al riguardo sulla documentazione di Postecasa!

Infatti ho chiesto qui proprio perché sul sito non c'è nulla al riguardo. 🤨
Mi guardo bene dal sottoscrivere qualsiasi offerta con WindTre per le loro costanti politiche rapinose (rischio di continue rimodulazioni oltre a voler legare il costo dei canoni mensili all'inflazione - quindi, solo aumenti e basta). 🤬

MarcoYahoo Mi guardo bene dal sottoscrivere qualsiasi offerta con WindTre per le loro costanti politiche rapinose (rischio di continue rimodulazioni oltre a voler legare il costo dei canoni mensili all'inflazione - quindi, solo aumenti e basta). 🤬

Un conoscente ha sottoscritto un offerta Wind poche settimane prima di questa nuova tegola del legare le tariffe all'inflazione. Non ho idea di quanto resisterà l'offerta, la prima bolletta è arrivata ai costi di sottoscrizione. Al limite si cambia visto che la migrazione non ha penali esose. Ma il punto è sempre lo stesso, chi c'è che oggi propone la fibra a prezzi sotto i 24€ senza capestri? 🤔

TestNow Allo stato attuale ci sarebbero ancora Iliad e Tiscali (quest'ultimo solo se non si desiderano le chiamate illimitate ed il "Chi è", che sono opzionali a pagamento); io non ho potuto sottoscrivere il contratto in fibra con Iliad fin dal day one solo perché il mio palazzo non è coperto mentre quello di fronte sì. 🤬

TestNow Al limite si cambia visto che la migrazione non ha penali esose.

Hanno cambiato (in peggio) pure quelle... 😡

• TestNow ha risposto a questo messaggio

MarcoYahoo Allo stato attuale ci sarebbero ancora Iliad e Tiscali (quest'ultimo solo se non si desiderano le chiamate illimitate ed il "Chi è", che sono opzionali a pagamento)

A suo tempo si poteva fare anche PosteCasa Ultraveloce ma si decise per Wind Absolute proprio perché aveva le telefonate illimitate ai fissi ed ai mobili, viceversa Poste non aveva nulla. In quel caso era una coppia di anziani che ha la necessità di un fisso.

MarcoYahoo io non ho potuto sottoscrivere il contratto in fibra con Iliad fin dal day one solo perché il mio palazzo non è coperto mentre quello di fronte sì. 🤬

Io invece feci la PosteCasa; mi persi ben due offerte perché non me la dava attivabile, ARL saturo, ma per fortuna nell'ultima occasione utile dell'offerta l'avevano desaturato (FTTC)! 😃
        E' stata puramente fortuna; in questo caso devo ringraziare l'odiatissima e bistrattata TIM, per me sono stati eccezionali. 😉

MarcoYahoo Hanno cambiato (in peggio) pure quelle... 😡

Non c'è mai fine al peggio ... 🙁

TestNow si decise per Wind Absolute proprio perché aveva le telefonate illimitate ai fissi ed ai mobili, viceversa Poste non aveva nulla.

Adesso, invece, Postemobile si è svegliata: volendo, si possono avere le chiamate illimitate con 5 euro in più al mese ed effettuare la portabilità del numero; solo che la fonìa viene erogata tramite sim e ti danno il Vodafone Classic rimarchiato.
          Peccato che l'opzione voce si possa sottoscrivere solo tramite ufficio postale, quindi niente promo a 19,90... 😒

MarcoYahoo Adesso, invece, Postemobile si è svegliata: volendo, si possono avere le chiamate illimitate con 5 euro in più al mese ed effettuare la portabilità del numero; solo che la fonìa viene erogata tramite sim e ti danno il Vodafone Classic rimarchiato.

Meglio che rimanesse "la bella addormentata" allora! 😃
            Si può farsi autonomamente il VoIP da qualche operatore senza scomodare Poste; nel caso in futuro tu cambiassi ISP non sarai tenuto a fare la portabilità e vari sbattimenti! 😉

MarcoYahoo Peccato che l'opzione voce si possa sottoscrivere solo tramite ufficio postale, quindi niente promo a 19,90... 😒

Facendo un operatore VoIP potresti usufruire della promo, quindi contare su botte piena e moglie ubriaca! 😉

Ci sono speranze affinché poste ultraveloce attivi un profilo ftth a 2,5 gigabit o più?

TestNow Facendo un operatore VoIP potresti usufruire della promo, quindi contare su botte piena e moglie ubriaca! 😉

Il fatto è che uso molto il fisso e non credo che esistano tariffe voip flat mensili a 5 euro... 😐

MarcoYahoo Il fatto è che uso molto il fisso e non credo che esistano tariffe voip flat mensili a 5 euro... 😐

Non sono molto informato sulle tariffe flat VoIP, però io utilizzo un numero fisso a canone zero in ricezione e per chiamare attaccato al Fritz!Box sull'analogica in ingresso del cavo a Y ho messo un router 4G con la funzione CS Voice, quindi tutte le chiamate in uscita vengono fatte con priorità sull'analogica che a sua volta le dirotta su una SIM con un piano flat. Adesso trovi dei piani flat con chiamate illimitate da 4,99€ mese.

TestNow Adesso trovi dei piani flat con chiamate illimitate da 4,99€ mese.

Conosco molto bene l'argomento (ho una sim secondaria con Postemobile Creami Wow Weekend 30 Gb a 4,99/mese)... 😁

MarcoYahoo
                    Ottimo se conosci già i piani flat delle SIM; comunque personalmente non lo sento un limite che nell'offerta Postecasa Ultraveloce non sia incluso un piano voce perché come già postato il deficit è ampiamente risolvibile autonomamente.
                    Un offerta completa viceversa, a chi non interessano tutti i servizi inclusi (voce, etc), potrebbe essere un inutile aggravio di costo! 😉

TestNow Ottimo se conosci già i piani flat delle SIM

Seguo i forum di telefonia da almeno 16/17 anni... 😎

20 giorni dopo

MarcoYahoo
                      In merito al Vodafone Classic rimarchiato siamo sicuri che il modello sia questo?
                      Sul sito poste non esiste niente, vorrei essere certo che si possano collegare dei cordless…
                      Ricordo anni fa chi aveva la telefonia fissa su Linea mobile che la qualità era pessima, spero sia migliorata 🫤

marc Ricordo anni fa chi aveva la telefonia fissa su Linea mobile che la qualità era pessima, spero sia migliorata

ce l'hanno i miei con vodafone dal 2017,e a breve con postemobile perchè gli ho fatto fare la portabilità a causa delle continue rimodulazioni di vodafone,va benissimo!

• marc ha messo mi piace.

Secondo voi c'è possibilità che in futuro prossimo poste possa introdurre il taglio da 2.5 gbps su fibra? Oppure commercialmente non interessa x la tipologia di clienti che in gran parte copre?

Tomsel82 secondo me non gli interessa quel taglio...rimarranno sempre con un profilo base

penso anch'io,sbagliato però secondo me togliere la start a 23,90 senza chiavetta 4G

Io spero sempre che torni l'offerta da 19,90 ma credo che oramai è andata...

• Manu007 ha risposto a questo messaggio

Ludo21 ma l'hanno tolta?

quella da 23,90 senza 4G si!😏 era fino al 03/12...ora solo 26,90 con 4G...bah...

• Manu007 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile