[cancellato]
Una discussione simile è stato aperta qui
Una discussione simile è stato aperta qui
Matt-01234- e poi attivavano dopo 6 mesi
Non credo che in area bianca un qualsiasi operatore venga a rilegare i miniPCN a sua spese. Penso che ci sarà da aspettare parecchio. Ho fatto il contratto ma è solo tempo perso. A breve lo disdico e quando sarà lo rifaccio.
Nick non puoi sapere "quando sarà", e poi devi ricominciare. Lasciare un'attivazione in sospeso è gratis
Nick Nell'attesa non si potrebbero fare i lavori di collegamento con l'utente, cosi' da recuperare parecchio tempo morto?
matteocontrini
Facciamo un veloce riassunto. La vori iniziati nel 2018, data operatività spostata tre volte miniPCN aggiunto per velocizzare (?) l'operatività, collegamento al PCN del paese vicino (che operativo lo è per davvero) abolito, al cui posto è apparso all'improvviso sul sito BUL un PCN in progettazione definitiva. Il tutto condito da cantiere "Terminato" e "data operatività" sul sito BUL rispettati (alla terza scadenza spostata). Diciamo che inizia a ricordarmi i soliti palazzetti dello sport/ospedali/quellochevolete iniziati e mai finiti.
Matt-01234- Secondo me è giusto così.
Il comune è pronto, se qualcuno vuole rilegarlo può iniziare a vendere e prendersi il bonus.
Inoltre il piano BUL non includeva il collegamento ad Internet ma solo la rete passiva (che è quella più costosa da realizzare) e deve terminare per il 2023.
Più che "PCN non collegato ad Internet" sarebbe più corretto scrivere "PCN non collegato ad OpenStream" però (purtroppo) molto spesso una implica l'altra e viceversa.
Quello che faceva OF prima era come minimo discutibile.
Folletto3000 Sicuramente il costo dei lavori di allaccio sono a carico degli operatori. Ne consegue che nessun operatore anticipa per mesi (o anni) i costi per una cosa che non si sa se e quando sarà connesso a internet. Mio pensiero chiaramente.
Ragazzi qualcuno mi aiuta a capire la situazione del Comune di Dolianova oppure darmi gli strumenti per monitorare lo stato di avanzamento?
Grazie per chi mi aiuterà
davidebissoli97 Vero,
Comunque in fase di redazione dei bandi BUL, visti i risultati, forse era il caso di inserire nei bandi stessi l'obbligo di collegare ad internet i PCN, anziché basarsi su questo bonus che evidentemente è meno efficace per assicurare il risultato finale, ovvero che gli utenti possano effettivamente navigare in FTTH...
Mursley confermo, operativo!
edofullo per chiarezza ho preferito “internet”, ma sì, la definizione corretta è che sono disponibili solo i servizi con consegna al PCN, ma non è molto conveniente andare là in colocation, specialmente in un miniPCN…
FabrizioDellAtti non è ancora operativo
edofullo più che illuminato, devi avere un bacino di clienti molto ampio e un PCN che serve tanti comuni, e la possibilità di portare una dorsale per internet a costi ridotti perché magari hai già tua rete intorno, altrimenti l’operazione è in perdita…
davidebissoli97 non è competitiva come soluzione a livello economico
La butto li...ma se infratel fa un bando per collegare i pcn non rilegati attingendo da fondi pubblici? Perché cominciano a essere tanti e OF ha mangiato la foglia e consegna molto senza dorsale (giustamente direi perché non prevista.)
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it