Salve, ho una lampadina wifi della Teckin modello SB50, da quando ho cambiato router (ho lo zixel di windtre) non riesco più a configurarla, inoltre nell'app quando devo scegliere che tipo di dispositivo voglio associare ho 4 opzioni (BLE+WiFi - WiFi - Zigbee - BLE) in teoria ho quella wifi ma non riesce ad accoppiarsi, consigli?
Grazie
Lampadina WiFi
uno che mi può aiutare?
- Modificato
Opzione WIfi è corretta da quello che dici.
Fai attenzione ad agganciarla alla 2.4 ghz (se hai i SSID separati)
Controlla la modalità di sicurezza sul router, ed imposta wpa2, alcuni dispostivi potrebbero non essere compatibili con la wpa3.
Quindi hai disabilitato la 5ghz?
Comunque prova così.
Resetta la lampadina accendendola e spegnendola almeno 6
Assicurati che il tuo telefono sia connesso al Wi-Fi a 2,4 GHz e prova di nuovo con l'app.
Una volta resettata, la lampadina per essere vista dall'app deve creare una sua rete,
Di solito o un led o la stessa lampadina si accende e spegne veloce per evidenziare questo stato.
Lo fà o no?
- Modificato
Ho cercato in rete.
Segui questi passaggi.
Colleghi la lampadina e accendi, questa dovrebbe blinkare velocemente (cioè si accende e spegne)
Fai il reset della lampadina (accendi e poi spegni per 3 volte)
Accendi la lampadina, dovrebbe blinkare ma meno velocemente (stato in cui crea una rete tipo SL-XXXXXX O SMARTLIFE-XXXXXXX).
Accedi all'app e fai l'onbording della stessa
ho cercato meglio sulle impostazioni del modem, ho notato che è impostato in WPA3-SAE/WPA2-PSK dovrebbe funzionare lo sesso no?