Salve, ho una lampadina wifi della Teckin modello SB50, da quando ho cambiato router (ho lo zixel di windtre) non riesco più a configurarla, inoltre nell'app quando devo scegliere che tipo di dispositivo voglio associare ho 4 opzioni (BLE+WiFi - WiFi - Zigbee - BLE) in teoria ho quella wifi ma non riesce ad accoppiarsi, consigli?
Grazie

uno che mi può aiutare?

Opzione WIfi è corretta da quello che dici.
Fai attenzione ad agganciarla alla 2.4 ghz (se hai i SSID separati)
Controlla la modalità di sicurezza sul router, ed imposta wpa2, alcuni dispostivi potrebbero non essere compatibili con la wpa3.

• Happyy ha risposto a questo messaggio

graz Non ho trovato nessuna opzione sulle impostazioni del router, ma penso che sia in wpa2, però non va ancora

• graz ha risposto a questo messaggio

Happyy Ma hai SSID separati?

graz No, ho solo 1 connessione 2.4Ghz

Quindi hai disabilitato la 5ghz?

Comunque prova così.
        Resetta la lampadina accendendola e spegnendola almeno 6
        Assicurati che il tuo telefono sia connesso al Wi-Fi a 2,4 GHz e prova di nuovo con l'app.

graz Quindi hai disabilitato la 5ghz?

Si
          Fatto tutto ma ancora niente

Una volta resettata, la lampadina per essere vista dall'app deve creare una sua rete,
          Di solito o un led o la stessa lampadina si accende e spegne veloce per evidenziare questo stato.
          Lo fà o no?

graz Si, dopo averla spenta e riaccesa le 6 volte lampeggia velocemente e da li dovrebbe connettersi

Happyy ok, selezioni dall'app il tipo di lampadina, con opzione? wifi giusto?
              Comunque se è in questo stato dovrebbe aver creato una sua rete, prova a verificare con lo smartphone la sua presenza.

graz wifi giusto?

Si

graz Comunque se è in questo stato dovrebbe aver creato una sua rete, prova a verificare con lo smartphone la sua presenza.

No non ci solo altre reti

Ho cercato in rete.
                Segui questi passaggi.
                Colleghi la lampadina e accendi, questa dovrebbe blinkare velocemente (cioè si accende e spegne)
                Fai il reset della lampadina (accendi e poi spegni per 3 volte)
                Accendi la lampadina, dovrebbe blinkare ma meno velocemente (stato in cui crea una rete tipo SL-XXXXXX O SMARTLIFE-XXXXXXX).
                Accedi all'app e fai l'onbording della stessa

graz Quando accendo la lampadina lei funziona solo come una lampadina, ovvero la accendo e sta accesa con luce giallina, riguardo alle reti wifi non ne crea nessuna

ho cercato meglio sulle impostazioni del modem, ho notato che è impostato in WPA3-SAE/WPA2-PSK dovrebbe funzionare lo sesso no?

Happyy devi resettarla. Se non blinka è inutile.

graz e come dovrei fare?

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Happyy la monti sulla lampada/lampadario e poi accendi e spegni la luce per 5 o 6 volte, e vedrai che quando la riaccenderai la lampadina inizierà a lampeggiare.
                        A quel punto facendo la ricerca dall'app la troverai

5 giorni dopo

Dani25 Non succede nulla

• H2o ha risposto a questo messaggio

Happyy Non succede nulla

Ho due lampadine stesso modello e la proedura è quella che ti è stata descritta. Se le accendi e spegni velocemente vanno in reset e le puoi riconfigurare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile