• WindTre
  • 290€ di chiusura contratto

Poppo Com'è possibile che abbiano continuato a fatturare fino a dicembre se sei passato a Tiscali a luglio? 😱

Poppo Ma da luglio (che sei passato a Tiscali) sono continuate a arrivate puntualmente le fatture W3...?

L'unica che ti dovevano arrivare e la fattura di chiusura, che comprendeva l'importo di due mensilità e le rate residue del modem...
(Che non ho capito se l'hai restituito o no, prima della disdetta da W3)

  • Poppo ha risposto a questo messaggio

    Ma il modem che avevi con Wind era di tua proprietà o l'avevi preso da loro? Non puoi uscirtene con l'operatore tirando fuori il modem libero come fosse una carta per non pagare niente, se te lo tieni e dovevi ancora finirlo di pagarlo, o glielo restituivi o pagavi il resto delle rate in un unica soluzione.

    Se cambi operatore devi comunicargli la chiusura e l'eventuale migrazione, se non lo fai non è colpa di Wind

      Emmeci o glielo restituivi o pagavi il resto delle rate in un unica soluzione.

      Anche restituendolo non risolve nulla. Il modem non è in comodato, è acquistato a rate.

      Emmeci Se cambi operatore devi comunicargli la chiusura e l'eventuale migrazione, se non lo fai non è colpa di Wind

      Ma la cessazione del vecchio contratto non è automatica?

      • Emmeci ha risposto a questo messaggio

        Ma guardate che io non ho mai detto di non voler pagare il modem! Se io chiamo un operatore e mi si dice che pensano tutto loro per la migrazione e che io non devo mandare disdetta, mi fido e vado avanti. Quando ho visto arrivare fatture nuove Wind ho subito chiamato e mi avevano detto che sarebbero state stornate e per il modem potevo rientrare nella legge del modem libero quindi avrei dovuto riconsegnarlo e non pagarlo. Comunque ho già accordo per pagare tutto alla Wind in due rate e fino a che campo non li voglio più sentire nemmeno nominare. È vero, potevo seguire meglio la cosa, ma mi sono fidato troppo.

          ErBlask mi è arrivato la chiusura(65€) più le fatture da luglio in poi. Le rate mancanti modem e more varie. Il modem ce l'ho io perché non mi hanno dato modo di rimandarlo. Ma fa niente, lo tengo. Il bello è che il contratto è cessato per morosità e non per migrazione

          Poppo Se io chiamo un operatore e mi si dice che pensano tutto loro per la migrazione e che io non devo mandare disdetta, mi fido e vado avanti

          Cioè Tiscali ti ha detto questo? Si sono presi il tuo codice migrazione?

          Da come scrivi il problema è stato tuo e di Tiscali...
          Se non fai recesso ed attivi nuova linea con Tiscali, che c'entra WindTRE??

          (da come si legge non è avvenuta migrazione, ma nuovo contratto)

          c'è qualcosa che non mi torna.

          Anzitutto la migrazione è stata fatta o no da Wind3 a Tiscali?
          Poi se come me hai un contratto 2018 o precedente - in una bolletta a giugno o luglio 2020 scrissero (l'ho notato di recente) che entro settembre 2020 si poteva aderire alla questione "modem libero", di contattarli e restituire il router senza penali.
          Ho ben 2 PEC inviate a cui mai ho ricevuto risposta. Il mio contratto prevedeva il router a noleggio con costo di 2€, router Dlink che sta nel suo scatolo da quado mi è arrivato, io uso il fritzbox. Credo che a brevissimo, giusto al termine del pagamento di tutte le rate del modem, chiedero il passaggio ad altro operatore. Ma prima apro una segnalazione su conciliaweb.

          ErnyTech c'è una qualche guida per usare conciliaweb?

          Ma se eri passato in tiscali perchè hai pagato le fatture w3?

          Ministry No con Telecom devi comunicargli la cessazione con la migrazione, non so gli altri.

            Ho fatto migrazione. Stesso numero. Quando me ne sono accorto avevo attiva la ftth Tiscali e la fttc Wind. Non voglio dare la colpa a nessuno ma è andata così. Questo post l'ho fatto per condividere l'esperienza e non farci cascare nessun altro. Chi fa da se fa per tre

              Poppo Ah, cambio di tecnologia! Allora si spiega tutto. Anche io ho penato per farla riconoscere a Tiscali (da Tiscali FTTC a Eolo FTTH). Passaggio del numero avvenuto il 18 dicembre 2020, cessazione contratto registrata da Tiscali il 21 aprile 2021 e ancora sto aspettando il ricalcolo dell'ultima fattura. Auguri... Con il cambio di tecnologia, il rame rimane attivo e qualche gestore, evidentemente, non cessa automaticamente il servizio.

              Mi aggancio alla discussione. Domani dovrebbero attivarmi la ftth. Passo da un contratto FTTC wind3 a FTTH tiscali, con migrazione del numero. Quindi la disdetta non è automatica anche se faccio la migrazione del numero?

                dnlx
                No. Devi mandare tu disdetta a Wind. Altrimenti ti attribuiscono un nuovo numero e la linea su rame continua a esserci e ad essere fatturata.

                  Technetium chiedo per ignoranza, ma la migrazione del numero non prevede la cessazione del vecchio contratto in essere col precedente operatore? anche cambiando tecnologia, il numero rimarrebbe il medesimo

                    Trondheim
                    No.. infatti ne attribuiscono uno nuovo alla linea che rimane attiva.
                    Provato da un amico a giugno 2020. Migrazione da Wind ADSL a Tiscali FTTH.

                    Se invece rimani sulla stessa tecnologia, la cessazione è automatica perchè per erogare un servizio serve anche il mezzo fisico e non essendoci, perchè la disponibilità passa al nuovo operatore, il precedente operatore non può farlo.

                    15 giorni dopo

                    Technetium Ciao torno sulla questione, questa mattina mi è stato migrato il numero su tiscali (wind fttc -> tiscali ftth), ho chiamato il 159 per chiedere info sulla disdetta della linea wind. Mi hanno detto che visto che il numero è stato migrato la vecchia linea viene chiusa in automatico. Tra l'altro stamattina la vecchia linea telefonica non funzionava (sul router wind la spia del telefono era rossa). Mi hanno detto che mi arriverà in circa 30 giorni la fattura di chiusura.

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