genpaku Buonasera, a luglio 2020 ho attivato un contratto Tim per un connessione FTTC e da speedtest avevo velocità 50d/20u. Da un mese a questa parte le velocità sono calate drasticamente fino arrivare a 15d/1u. Ho chiamato il tecnico e mi ha detto che io posso attivare soltanto il profilo adsl e che il contratto per il FTTC era errato perchè non soddisfacevo i requisiti. Se provo a fare verifica copertura con qualunque operatore mi dice effettivamente che io posso avere massimo la 20 mega però non capisco come mai prima viaggiavo a velocità FTTC senza problemi. Se vado sul sito della fibermap risulto distante 500 metri dalla cabina e quindi conforme alla FTTC. Come mi devo comportare?
Nick1997 genpaku Nel retro del modem dovrebbero essere riportate le informazioni per accedere all'interfaccia. L'ip dovrebbe essere 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1.
Michele1977 genpaku hai un profilo SOS, a 12db ecco svelato l'arcano, non sei in ADSL. Il modem non va riavviato in maniera compulsiva. Devi chiamare il 187 servizio tecnico, fagli impostare il profilo i2010_1002 se avevi una 100/20, o il i2003_1000, se prima avevi un profilo 50/10. PS Fibermap indica il tuo armadio saturo, ma non giustifica un cambio profilo.
genpaku Quindi posso chiamare la tim e fare tutto via telefono? Perchè qualche giorno fa ho aperto una segnalazione tecnica ed ancora non è stata risolta.
genpaku Filippo94 Ho chiamato la Tim e mi hanno detto che non possono cambiare il Profilo. Mi hanno spiegato che ci sono dei problemi sulla linea e che devono mandare un altra volta il tecnico per sistemare la cosa. Io non so più cosa fare. Ma tutto questo problema da cosa è nato?