Jac5 Sì, per Netflix siamo in Italia anche in IPv6, controllato adesso.

[cancellato] ottimo! Così posso togliere la blocklist da Adguard! 😁

È mobile non fibra

Baguette ?? Io sono su un altro /48. Quello che mostri non mi sembra di Pianeta Fibra..

O forse non ho capito io...

psychotrain65 Non ha risposto a PianetaFibra ma al primo messaggio.

È Free FR, bello che supportino IPv6 anche sul mobile.

edofullo intendevo il ping, mi ero dimenticato di scriverlo 😅

edofullo Come l'hai fatto? Perchè speedtest.net va solo in IPv4 se non sbaglio

Spesso sul mobile ipv6 non è dual stack, ma si usano meccanismi come 464xlat, quindi ti condiziona anche ipv4
        Nello specifico free ha 464xlat senza DNS64

edofullo probabilmente dipende dal fatto che passa da apparati diversi… V6 su free mobile è implementato come V6 nativo e v4 tramite 464XLAT+CLAT. Tra l'altro tra gli operatori francesi sono stati gli ultimi ad implementarlo, e all'ultimo, giusto un tempo per rispettare gli obblighi legati alle licenze 5G (eh sì, in Francia hanno un regolatore illuminato, le licenze 5G sono legate all'implementazione di IPv6). Va attivato a mano e all'inizio aveva qualche problemino, non so se ora risolto.
          Gli altri operatori hanno:
          Bouygues e Orange 464XLAT+DNS64
          SFR Dual Stack
          Qua la situazione a metà 2020 (nel frattempo Free appunto l'ha implementata e SFR dovrebbe averlo aperto a tutti, anche se sempre opzionale):
          Partage de connexion vuol dire tethering

Può essere d'aiuto?

handymenny si questo lo sapevo, infatti ti ho detto prima della differenza del ping

• [cancellato]

• Modificato

Baguette La 192.0.0.0/24 è una classe privata, mi sa che viene usata per "simulare" internamente al dispositivo la connettività v4 quando si ha il 464XLAT e quindi upstream v6-only. 😉

EDIT: infatti la RFC7335 dedica la 192.0.0.0/29 per il DS-Lite e 464XLAT 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile