Salve, un piccolo aggiornamento sulla mia situazione in quanto è avvenuta una cosa strana, diciamo che negli ultimi 7 giorni la situazione pare migliorata, solo 2 disconnessioni (con inoltre anche un solo tentativo di riconnessione andato subito a buon fine), non ho modificato nulla se non rimettere la voce INP su massima prestazione (come aveva consigliato @Michele1977 ) ma lasciando cmq su massima stabilità la voce RFI ed a metà quella del rapporto rumore-segnale.
La mia sensazione è che, semplicemente, magari la signora del quarto piano è fuori per le vacanze estive e dunque non può accendere il frullatore che dava interferenze (ovviamente sono ironico ma immagino che meno gente vi sia nel palazzo e minori siano le probabilità di interferenze al Fritz).
Oggi è accaduta una cosa strana, il registro eventi mi segnala una disconnessione verso le 13.50 (segue immagine) con rapida riconnessione, ma nel grafico delle statistiche non risulta alcuna disconnessione e nè errori non correggibili (segue altra immagine), ero a lavoro e dunque non presente in casa, è un bug del software Fritz?