Giavarosky @MarcoBellezza Chiedo Venia a tutti per questo uso improprio . Ho provato tutto, mi mancava solo il forum. Ufficio tecnico comunale, amici, conoscenti e colleghi vicini e lontani, Lepida e per finire Il field manager di Open Fiber , faccio quindi questo ultimo post come estremo tentativo. Ringrazio comunque infratel e lo stesso Field Manager che nonostante non fosse tenuto si è prestato a rispondere alle mie email e telefonate
matteoc Giavarosky Suppongo tu chieda di essere coperto da FTTH BUL. In base alla mappa, non ci sono case che verranno coperte nelle vicinanze di casa tua, quella tratta sembra "di transito". Non penso ci sia nulla da fare.
MarcoBellezza Giavarosky Il civico in questione risulta grigio, quindi purtroppo non può rientrare nel piano BUL.
massimo_vp MarcoBellezza L'immagine postata da Giavarosky della ricerca per indirizzo nel sito BUL sembra quella di un civico bianco...
Giavarosky mark129 Sarebbe quasi da segnalazione personale a Bellezza... Lo cito da un'altro thread in cui mi rispose direttamente , magari interviene anche in questa occasione MarcoBellezza Il civico in questione risulta grigio, quindi purtroppo non può rientrare nel piano BUL.
Camel90 [cancellato] quindi il ragionamento è che se il 52 c e copertura di FWA, al 52/1 dovrebbe essere coperto pure lui...? E quindi area grigia...
[cancellato] Camel90 Io dico solo quel che è visibile da portale BUL... Ragionevolmente è possibile pensare che una copertura wireless sia estesa agli interni dello stesso civico, oppure c'è un errore di anagrafiche estratte dal portale stesso (vedo che esistono sia i "barrati" numerici che lettere, situazione un po' strana).
Giavarosky Nel corso degli anni sono stati costruiti nuovi edifici e la via si è allungata, con barrati sia numeri che lettere. Le lettere sono state usate per identificare civici diversi dello stesso edificio fisico, i barrati con i numeri identificano edifici diversi. Non esiste una motivazione reale per la quale alcuni civici dal portale BUL risultino coperti da fwa o FTTC e altri no . Per tutti L'ARL telecom dista circa 1 KM. Per quanto riguarda le FWA le BTS di EOLO sono nascoste otticamente dalle colline, ma questa è una'altra storia. Di fatto il piano BUL coprirà zone che già dispongono di FTTC per lo più in condizioni migliori rispetto a quelle della mia via. Per usare un altro punto di vista Diciamo che la Tim ed amici di merende hanno deciso che le mie risorse economiche per avere connettività internet debbano essere un loro monopolio indipendentemte che investano realmente o solo sulla carta in soluzioni VHCN
Technetium Giavarosky Ah ok.. strano allora che abbiano segnalato a caso un singolo civico. In consultazione l'hanno fatto ma su civici dove avevano già un cliente. Magari qualche altro operatore FWA che ha già un cliente a quel civico.
Giavarosky Technetium Questo potrebbe spiegare come mai solo il 52/2 risulti coperto da FTTC mentre 52/1 e 52/3 che sono le villette attaccate rispettivamente alla sx e alla dx risultino dal sito BUL scoperte. Evidentemnte il 52/2 aveva in epoca consultazione un abb. con TIM. Quindi quest'ultima per preservare il proprio monopolio ha dichiarato tale civico singolo coperto. Mi pare una pratica molto corretta
Technetium Giavarosky E' la stessa cosa che ha fatto eolo.. per quello chiedevo. Probabilmente l'hanno fatto anche altri operatori. Mai capito il senso di poter dichiarare un singolo civico 😂
DrGix Nella mia via (strada privata in condominio orizzontale) cablata da Flashfiber nel 2017 tim dichiara coperti 2 civici (quello con il roe sulla facciata esterna ed il civico accanto) e fastweb solo 1 (quello con il roe). Il roe è ovviamente unico e si trova alloggiato nello stesso armadio che contiene la chiostrina che serve tutti i civici della via... nelle vie parallele con la stessa architettura, ciascun ROE copre da 4 a 8 civici. Contattata l'azienda che ha fatto i lavori mi hanno spiegato che dovevano garantire un 75% di copertura e che arbitrariamente hanno dichiarato non coperti i civici dove sarebbe stato più oneroso passare la verticale e che banalmente qualche civico (tra cui il mio a 20 metri dal roe) se lo sono proprio dimenticato... come sia riuscito ad avere 3 fibre gpon dentro casa ormai è un meme su fibra.click 😂 certo è che ancora oggi risulti coperto solo in fttc...