Camel90 gaulon però pubblicizzarla come rete 5g effettiva sul sito è un pò una presa in giro E pubblicizzare 5g n78 a 20mhz di ampiezza non e' una presa in giro? Con quel poco di spettro Wind fa benissimo a usare il dss.
gaulon Camel90 vabbe lo sappiamo tutti che il marketing è quello che è enfatizzare anche la minima cosa indipendentemente dai brand fanno tutti cosi
Dani25 gaulon come rete 5g effettiva È una rete 5g effettiva, solo che allo stato attuale delle cose, con così poco spettro a disposizione, non possono spegnere il 4g e passare tutto sul 5g
Camel90 Dani25 ma che tu sai le offerte Wind SOLO DATI includono il 5g o sono solo 4g? Da quel che capisco io sono solo 4g @cristopher99 tu sai qualcosa?
Dani25 gaulon la velocità è la stessa identica del 4g La velocità più che dipendere dalla tecnologia se 4g o 5g, dipende dall'ampiezza dello spettro utilizzata, ossia da quanti MHz hai disponibili, per cui a parità di ampiezza è "normale" che il 5g vada uguale al 4g
Camel90 gaulon Fastweb per qualche motivo non da copertura dove c e il dss, ma essendo completamente rete Wind funziona anche con dss
gaulon Camel90 Dani25 ma le antenne sono le stesse del 4g ? ( come forma )ho fatto le foto della bts , per sapere se era puntata verso casa mia 😅 qui lteitaly mi da una 5g windtre con non ho visibilità da casa però ci sono alberi ecc..
Camel90 gaulon nella 1 non c e 5g e mi sembra una BTS illiad. Nella 2 è più solita Tim ad avere BTS così costruite, ma potrebbe cmq essere Wind. Le AAU 5g sono quelle più in basso quadrate e più cicciotte
Camel90 @cristopher99 senza signal guru c'e un metodo per sapere quanti MHz ha n78? Parlo di Wind provincia di Modena, quindi in teoria zte 40mhz, ma in teoria... Con Realme 7 5g
cristopher99 Camel90 senza signal guru c'e un metodo per sapere quanti MHz ha n78? Col realme mediatek dovrebbe bastare netmonster e vedere NR-ARCFN
Camel90 cristopher99 ok grazie. Appena torno dalla BTS dove c e n78 ci guardo? Che valore dovrebbe essere scritto? Cmq secondo te come risultato Speed test come è?