Misu è proprio quello il problema... quella maledetta luce deve essere fissa. Però il tecnico mi ha confermato che la linea di per sé è buona, se prova però ad inserire dei codici di attivazione non va a buon fine e perciò, come ho detto precedentemente, ha aperto una segnalazione. Ho anche sentito Vodafone: praticamente hanno fatto scaricabarile. Fino a quando non hanno la segnalazione di Open Fiber loro non possono fare nulla e perciò mi hanno detto (come sempre) di aspettare le canoniche 24/48 ore. Sembra che alla Vodafone non gliene freghi niente di questa linea... l'operatore mi ha praticamente detto chiaramente che qualora non si riuscisse ad attivarla la pratica decade.
Io comunque tengo a precisare che al tecnico ho chiesto più volte se dal punto di vista fisico il collegamento fosse buono e lui mi ha risposto sempre sì. La cosa più straziante è il fatto che sono abbastanza consapevole che alla fine dovrò aspettare altre settimane se non mesi... vai a capire quando verrò ricontatto da Open Fiber...
Near per caso te l'ONT lo hai collegato? Che spie hai accese? La spiaggia PON si è "fissata" subito?
EDIT: la luce si è appena PON si è appena fissata. Ho provato a collegare il PC tramite ethernet e funziona (911 mbps in download e 276 mbps in upload ping 27 ms). Ho notato semmai che sia che modem che ONT si stanno riavviando più volte ma richiamando il tecnico mi è stato detto che ci sta. Forse l'ho stangata.