Buongiorno, vi chiedo cortesemente un aiuto visto che devo lavorare da casa ma sono 2gg che non riescono a risolvere il mio problema.
Passo da fibra 100 Mega a Fibra 1G (FTTH).
Mi portano il cavo ottivo in casa, mi installano la borchia, l'ONT e il modem ma iniziano i problemi.
I db arrivano a -35, inziano a fare diversi controlli, sostituiscono il cavo per ben 3 volte (non vi dico il muro di casa con le grappette messe varie volte), riescono ad arrivare a -17db vanno via dicendo che ci vogliono delle ore prima che si configuri del tutto (tecnici Open Fiber). La sera il tecnico open fiber mi chiama per sapere se funziona e li ho capito che spera in un miracolo!!!
L'ont (ZTE) oltre ad avere la luce verde su power e lan ha anche la luce verde su PON ma lampeggia.
Oper fiber mi comunica che per loro è tutto a posto e devo chiamare Tiscali.
Con chiunque parlo degli operatori tiscali dopo che fanno i controlli e non sanno più che dirmi casualmente cade la linea. Richiamo e sono già 5 volte che mi succede l'operatore di turno degrada il lavoro svolto dal precedente ma poi non riesce a risolvere. l'ultima telefonata durata ben più di un ora mi ha fatta addirittura attaccare nuovamente il vecchio modem con la vecchia connessione adsl perchè secondo lui funzionava ancora (invece non funziona) e poi passa la patata bollente ai colleghi amministrativi che si scusano più volte per il comportamento del precedente collega ma la linea attiva è solo la fibra FTTH.
Ora....... delle scuse non ci faccio nulla.....vorrei venire a capo del problema per poi lavorare da casa!!!!!
Possibili che non ci sia nessun tecnico che affronta seriamente il problema?