• FTTCTIM
  • Navigo a 100 ma ho 170 di portante

Buongiorno a tutti ho un problema molto strano, ho attivato ieri il profilo Tim da 200mb in quando coperto dalla 200mb.prima avevo la 100mb da più di un anno sempre con Tim. Ho già il Tim hub quello nero per intenderci. Il problema sta sul fatto che adesso i dati del. Modem da 170mb velocità max linea è 164 velocità raggiunta linea quindi valori in linea con la 200mb visto che fusto quasi 350mt dal cabinet. Il. Problema è che in download non va oltre i 97mb sia tramite WiFi 5ghz sia tramite cavo ethernet con scheda gigabyte ecc e come se tipo il. Download è bloccato a 100mb non riesco a capire, mi parlavano che ci Sarà un problema in cabina e per questo il download risulta bloccato anche se i dati del modem agganciano 170mb avete qualche consiglio su cosa fare? Il 187 mi ha detto che è normale perché devono passare giorni per completare il cambio profilo, e possibile? Allego dati modem grazie

Profilo errato sul BRAS. Richiama tra due o tre giorni, devi essere fortunato e trovare un tecnico capace. In Tim mi sembra lo chiamino profilo SMC.

• Ale22io ha risposto a questo messaggio

Hadx in che senso profilo errato? Hanno attivato un 200mb errato? Perché mi da profilo 35b quindi penso quello giusto. Cosa devo chiedere esattamente quindi? E qualcosa che devono modificare da remoto?

Ale22io Perché mi da profilo 35b quindi penso quello giusto.

Come sai che il tuo profilo è il 35b ?

kikko dall'applicazione my Tim fisso. Mi da profilo 35b ma nell'offerta attiva ancora esce 100/20
        Non so quale sia il problema

kikko Come sai che il tuo profilo è il 35b ?

Ha una portante di 169 Mbps, quindi dev'essere in 35b.

Ale22io in che senso profilo errato? Hanno attivato un 200mb errato? Perché mi da profilo 35b quindi penso quello giusto. Cosa devo chiedere esattamente quindi? E qualcosa che devono modificare da remoto?

Anche a me era capitata la stessa identica cosa passando da 100 a 200 Mbps con Wind, la portante era stata agganciata correttamente, ma avevo come un blocco a 100 Mbps negli speedtest.
        Da me si è risolto "da solo" dopo qualche ora, e in seguito ad alcuni riavvii da parte mia del modem. Hai provato a riavviare?

andreacos92 si purtroppo ha da ieri che provo a riavviare e anche a resettare il. Modem loro dicono che ancora non è completa al. 100% il passaggio ma secondo me c'è qualcosa che non va sulla cabina

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Ale22io si purtroppo ha da ieri che provo a riavviare e anche a resettare il. Modem loro dicono che ancora non è completa al. 100% il passaggio ma secondo me c'è qualcosa che non va sulla cabina

Esatto si può dire che la configurazione non è stata ancora completata.
            Il BRAS si occupa di gestire le informazioni in ingresso e in entrata dalla rete dell'operatore (e quindi, da internet), ora gli si deve dire che la tua connessione è a 200 Mbps e non più a 100 Mbps (semplificato MOLTO).

Non c'è nulla che non vada in armadio, come si deduce facilmente dalla portante che già agganci.

andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Navigo a 100 ma ho 170 di portante .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile