ag23900
intanto grazie per la spiegazione
Si posso chiedere al mio ISP dunque di disattivare sul proprio modem (cosa?) DHCP e Firewall giusto? o anche la NAT?
poi devo chiedere i dati di accesso alla loro rete così li inserisco nel mio Asus
Ma al di là di questa gestione del Huawei, pensi possa centrare questa configurazione? oppure no e magari può essere qualcosa di hardware?
per il doppio NAT mi crea non difficoltà non giocando o usando applicativi che sono influenzati diciamo da ciò
Perchè in origine avevo la FTTC Telecom e volevo usarlo come modem diretto sulla fttc; poi dopo sono passato ad FTTH
Tu pensi dunque che capitando circa ogni 20 giorni circa possa essere una sorta di "scadenza lease" dell'IP da Huawei?
Se riesco a chiedere la configurazione bridge sull'Huawei..... nel caso poi dovesse riaccadere avrei la certezza di una difficoltà sull'Asus?
PS. Ma in realtà essendo poi tutta la mia LAN connessa all'Asus e non al Huawei alla fine chi "governa" la LAN è l'Asus come se ad esempio Huawei non ci fosse ..... non dovrebbe essere così?