• Mobile
  • Fisico o Virtuale FULL MVNO

Scusate, al netto dei costi, quali sono i vantaggi oggettivi che offre un operatore "fisico" rispetto a quelli Full Mvno tipo Fastweb ? Grazie

bruced78 sommariamente un gestore fisico MNO offre più “priorità” rispetto ai gestori virtuali MVNO, tra virgolette poiché la differenza di priorità si può verificare in casi veramente specifici; durante una partita in uno stadio affollato.
    Inoltre un gestore fisico MNO garantisce una serie di pacchetti personalizzabili e accordi per l’estero, non tutti gli MVNO lo fanno per esempio. (Esistono MVNO che finiti i giga per l’estero vai a consumo oppure che non hanno il 4G all’estero)
    Inoltre non hanno chiaramente CAP di velocità.
    Solitamente attivano nuove funzioni prima sugli operatori fisici (in quanto proprietario dell’infrastruttura) come per esempio il VoLTE, però attualmente anche molti gestori virtuali hanno il VoLTE.

Peccato per la poca serietà che hanno e per il prezzo (Iliad escluso)

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

E poi la convergenza fisso-mobile

Camel90 ah bhe ahahahah, giusto TIM in molte offerte pone un CAP di 150mbps.
        Però le offerte normali (non in portabilità) del sito web non lo hanno.

poste mobile offre il cap a 300in down dal 16 sotto rete vodafone e offerte a poco prezzo.

MobileAddicted per non parlare di Vodafone che sia in 4 che 5g se non spendi 40 euro al mese ti limata a 50 oppure 10mbps...e lo trovo ridicolo...

QRDG esatto, l.ultima volta sono stati un po' più "carini". Le prime volte il cap era 4/1, l ultima volta 8/2

QRDG anche Vodafone "regala" dei bei cap a 10mbps nelle sue offerte red 😂.
          Non dite che non é generosa

• QRDG ha messo mi piace.

QRDG anche tim e Vodafone. Wind mi pare non mette cap nelle offerte standard, Vodafone si.

itreb non in tutti gli operatori. Iliad manca (per ora).

bio1712 ha rimosso il tag Off-topic .

Poirot Wind mi pare non mette cap nelle offerte standard, Vodafone si.

Permettono entrambi di andare più o meno "al massimo del 4G"

Poirot Wind mi pare non mette cap nelle offerte standard, Vodafone si.

Nono anche loro ahah, le Mia Unlimited di windtre hanno il cap a 10mbps

Dani25 le Mia Unlimited di windtre hanno il cap a 10mbps

Quelle da 10€ (easy pay) e 11€ (credito) hanno il cap a 10 mega mentre quelle da 20€ (easy pay) e 21€ (credito) hanno il 5G e nessun cap

MobileAddicted Però le offerte normali (non in portabilità) del sito web non lo hanno.

Tutte quelle precedenti l'anno di introduzione del cap sì. Mi aspetto che oltre il 90% dei clienti TIM sia cappato a 150Mbps

7 mesi dopo
              ErnyTech ha chiuso la discussione .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile