MirkoS simonebortolin Non riuscirò mai a capire come fare a calcolare 6 metri rispetto a 50 .. però sono sicuro che non ci sono derivazioni in casa e il drop è diretto in chiostrina anche se 15/20 metri sono " in avanzo " dentro al pozzetto
simonebortolin MirkoS quei 15/20 metri aumentano la diafonia, null'altro. Il calcolo delle frequenze è spiegato nella wiki, dopo un po' impari le relazioni principali. Più che altro è così incasinato l'hlog che è tanto difficile distinguere quelle di ripetizione da altre.
simonebortolin Filippo94 Derivazione di meno di 6 metri: i numeri sulla chiostrina cosa indicano? Io non credo proprio che sia una chiostrina derivata di 6 metri... non vedo il senso Io penso più al fatto che ci ha la telefonia analogica e magari è sull'onu
Filippo94 simonebortolin Non credo neanche io, ma ricordo che capitarono un paio di derivazioni esterne di pochi metri.
Hadx simonebortolin Io penso più al fatto che ci ha la telefonia analogica e magari è sull'onu ? simonebortolin Io mi sto chiedendo in che modo mandano la telefonia via pots all'armadio Non è che hanno due ONU uno per la vdsl e uno per la pots? Non mi sembra a giudicare il layout degli onu fastweb. Ci sono schede apposite.
simonebortolin Filippo94 No so che tutto è possibile, ma non credo che sia così. MirkoS Io mi sto chiedendo in che modo mandano la telefonia via pots all'armadio Non è che hanno due ONU uno per la vdsl e uno per la pots? Non mi sembra a giudicare il layout degli onu fastweb.
MirkoS simonebortolin Quindi cosa può essere secondo te? Calcolando che l'hlog sia fatto direttamente dal drop? Non saprei sinceramente, ma probabilmente è come dici tu ci sarà una sorta di switch
simonebortolin MirkoS eh sarebbe bello saperlo. Ma riesci a stare connesso direttamente al drop così? Il telefono?
simonebortolin Hadx Nel senso come è possibile che ci sia una derivazione di 6 metri fuori casa? è possibile qualcosa sull'onu? Dato che ha fonia analogica?
Hadx simonebortolin è possibile qualcosa sull'onu? No simonebortolin Nel senso come è possibile che ci sia una derivazione di 6 metri fuori casa? A volte capita di trovare derivazioni esterne corte