In questi ultimi giorni si è parlato tanto, a livello tecnologico, di strumenti messi in campo da Dazn e Tim per garantire una fruizione dei contenuti il più stabile possibile.
Però sia Tim che Dazn latitano nel fornire indicazioni dettagliate.
Quindi mi rivolgo ai più esperti per avere qualche delucidazione.
Mi riferisco a due temi: multicast e backup su Digitale Terrestre (per le zone bianche).
Ma prima di tutto, come viene definita una zona bianca? Ad esempio, nel comune dei miei genitori (parlando di cavo) arriva solo ADSL che, nella migliore delle ipotesi, raggiunge 7/8 mega. Quindi picchi di 7 mega ma anche fasce di 1/2 mega.
Fortissimo rischio di non riuscire a vedere le partite in maniera stabile.
Questo comune viene classificato come zona bianca e quindi avere accesso al canale DDT?
Oppure può il multicast di Tim Vision aiutare ad avere una fruizione più stabile?
In caso di canale DDT, cosa servirebbe per poterne usufruire?
- passare obbligatoriamente attraverso il decoder Tim Vision Box che inoltrerà, in qualche modo, il segnale delle partite da streaming al canale DDT?
- direttamente sul televisione e servirà una smart card dedicata (DAZN?) per vedere quel canale?
- altro?
E poi, il canale backup DDT verrebbe in aiuto per 7 partite su 10 a giornata di Serie A.
Le restanti 3 partite di Serie A, la Serie B, Europa&Conference League e Champions League (da Infinty+ di Mediaset, qui ovviamente partendo dal presupposto che si usufruisca di TimVision), sarebbero di difficile visione (a meno di miracoli del multicast Tim).
Grazie!