[cancellato] Però stanno spostando solo le nuove attivazioni, o migreranno anche i già attivi?
Non posso esprimermi in merito ma mi sembra una cosa abbastanza scontata, prima o poi.
[cancellato] oppure il costo di mantenimento dell'infrastruttura è superiore a quanto gli costerebbe il canone di OpenStream (il ché significa che qualcuno ha sbagliato i conti, sul TCO o sul takeup stimato).
Secondo me è questo, ma non ho dati che possano supportarlo o smentirlo.
Nessun operatore sano di mente si mette ad allacciare nuovo passivo o OS city se non ha prospettive faraoniche in quella città, l'unico che mi viene in mente è Iliad ma presumo abbia già acceso tutto e non gli serva la fibra Tiscali. Tra l'altro non sappiamo nemmeno se Tiscali se la sia posata per conto suo o se l'abbia affittata da qualcun altro, forse da OF stessa 🤷
Il POP principale di Cagliari se non erro si trova nella centrale Enel di Va Timo, mentre di Sassari sta al posto di un ex supermercato.
[cancellato] Finché ci sono scelte manageriali evidentemente errate, i risultati sono questi.
E non dimentichiamoci che Tiscali ha cambiato 3 AD da quando hanno deciso di fare la passiva in quelle città, con una decisione sbagliata dopo l'altra anche in altri ambiti.