Volevo segnalare che ho avuto lo stesso problema a milano attivando tiscali su rete fastweb, ma si è risolto dopo aver insistito a dire che nonostante le luci verdi dell'ont il problema non stava nel modem tiscali. Lo hanno risolto non cambiando ont ma sistemando qualcosa in centrale, però il succo è quello, c'era un mismatch tra profilo configurato in centrale e device, si risolve o cambiano il device o sistemando il profilo. Io avevo in più la complicazione di non vedere quel messaggio di errore perchè una volta collegata la fibra (che voi sappiate è tipico di fastweb?) l'ont smette di rispondere al suo ip per la pagina web, se non dopo un riavvio, con fibra scollegata. Però ho contattato il supporto tecnico huawei per reti di accesso in live chat, e un inaspettatamente preparato tizio/a di nome Taha mi ha confermato che è un problema ricorrente, che spesso finisce con l'essere segnalato direttamente a loro perchè ne service provider ne gestore dell'infrastruttura credono di dover risolvere. Anche perchè a dire il vero abbiamo constatato insieme che nella documentazione dell'ont (hg8010h) e del loro olt, tra i mille scenari di diagnostica esemplificati non è che ce ne sia proprio uno chiaramente mirato a questo tipo di problematica (mismatch sulle capabilities del profilo ont sull'olt), e quindi si rimbalzano n-mila volte il problema tra di loro. Insomma se vi capita è una rogna non da poco.