dariuccio83 Roma, Via pietro maffi.
FTTH con Windtre senza modem
zabbino A volte i tecnici portano un modulo SFP diverso a seconda dell’OLT a cui siete collegati. In tal caso quello Zyxel rimane nella confezione.
- Modificato
kaliostro Nella tua zona a seconda del civico (ne ho provati alcuni a caso) c’è sia rete Flash Fiber (TIM/Fastweb) che Open Fiber. Forse anche rete proprietaria Unidata ma di sicuro W3 non la utilizza. Se al tuo civico non hai copertura Open Fiber, sicuramente verrai collegato sotto rete Fastweb (Flash Fiber).
Grazie, ne ho uno telesistem... Allora aspetto a metterlo nel modem, a volte dovesse poi uscire difficilmente. Volevo provare prima per vedere se andava tutto bene. Per prepararmi. Con sta cosa dell Absolute senza modem ho paura che mi lascino a piedi nei casini. Ho comunque preso un home and life WindTre da eBay, cr do anche abbia già qualche parametro. Magari quando l'avrò sotto mano vi farò qualche domanda, non vorrei arrivare i preparato all'arrivo dei tecnici
- Modificato
zabbino Se il modem è marchiato WindTre si configurerà da solo una volta inserito il modulo SFP abbinato. Ovviamente dopo che i tecnici avranno completato il cablaggio e configurato il seriale sui sistemi.
dariuccio83 grazie, verificherò. Speriamo di non aver sorprese con il modulo
kaliostro Quando ti è possibile, puoi postare la foto del ROE al quale ti collegano?
Buongiorno, sono alla prime e sto cercando di seguire il più possibile.
Ho sottoscritto da meno di un mese con Fastweb ( modem libero) a 27 euro al mese.
Mi hanno installato 2 scatoline esterne a cui si collega ora il loro modem.
Se facessi recesso per passare a windtre Absolute dovrei togliere tutto?
Per un utente base è affrontabile la configurazione e acquisto di apparati?
Per la differenza di cifra mensile posso imparare
- Modificato
asdru89 se sono open fiber direi di no. Forse però una delle due non ti servirà, dipende da che modem userai con windtre
- Modificato
asdru89 io volevo un fritzbox ma per non avere sbattimenti ho preso un Wind3 hub usato, colleghi e il gioco è fatto.
A proposito oggi esattamente 15 gg dalla richiesta di attivazione, ho tutto funzionante, dopo l'uscita dei tecnici per 3 volte, senza inconvenienti poteva attivarsi in 6 giorni...