Ciao a tutti, ho appena sottoscritto l'offerta windtre ftth senza modem. Dispongo in realtà anche di un ruoter Huawei AX3 PRO wifi6 che però non è modem. Da quel che ho capito la wind mi darà il suo SFP. A questo punto cosa devo fare ? Mi serve solo un convertitore da ottica a ethernet? E se si quale modello? Grazie a tutti
FTTH con Windtre senza modem
Leggo sul sito di windtre : FTTH: L’architettura di rete prevede un modulo SFP per l’utilizzo della connessione in Fibra, fornito gratuitamente. Il modello SFP compatibile con la nostra rete è il HUAWEI MA5671A, firmware V800R017C00SPH201. Nella scelta del modem è necessario verificare la presenza di uno Slot SFP per il suo corretto alloggiamento. Maggiori informazioni tramite i nostri canali di vendita 159.
A me è arrivato stamani il modulo sfp è un tecnicolor afm00002.
Sarà compatibile con il modem Wind home life spero, l'ho acquistato su eBay mi arriva oggi... Attendo ancora chiamata tecnici
kaliostro
Ciao, FTTH su rete Open Fiber o Fastweb?
Hai sottoscritto la Absolute a 18,99€?
Grazie
kaliostro va bene un mediaconverter SFP -> Gigabit Ethernet
- Modificato
Invece in area bianca o cmq su rete open fiber dovrebbero installare l'ONT al momento del cablaggio
Sulla W3 Absolute avrei una domanda inerente il VoIP: qual è la procedura da seguire in fase di richiesta dell'offerta (al n.800966464) per la portabilità del precedente numero fisso (Tim) senza avere disguidi e giorni di buio?
zabbino
Grazie della risposta
Ma l'hai sottoscritta con operatore al telefono?
Perchè online se verifico la copertura della Absolute mi da solo ADSL mentre dalla pagina della SuperFibra a 24,95 mi da FTTH (anche io sotto FlashFiber)
Comunque si, se vuoi puoi iniziare ad impostare i parametri sul modem così quando arrivano fai la prova!
- Modificato
NTT80 avevo fatto tramite sito facendomi richiamare ma si era persa nel vuoto, ho chiamato il 159 e risottoscritta e tutti bene. Prova a chiamare e senti. Se ti dicono cose strane prova a richiamare. La seconda volta mi avevano detto che sotto rete non open-fiber il prezzo era Maggiore costava €22 poi ha riguardato meglio Ha visto che invece andava bene 18.99
- Modificato
Si 18,99 Absolute su rete Unidata da quel che ho capito. Domani mi arriva SFP. Nel frattempo ho comprato su il media converter tp-link.
a4k No perchè ?
Comunque mi è appena arrivato l'SFP FTTH GPON ZYXEL PMG3000-D20B insieme a un cavetto UNIFIBER UF-PC-SC/A-SC/A-1.5
kaliostro Unidata???
dariuccio83 penso di si.... cambia qualcosa rispetto openfiber ?
kaliostro O è su rete Open Fiber, o è in rivendita Fastweb sotto rete Flash Fiber. Non mi risulta vendano su fibra Unidata. Dove si trova questa linea?