chris190 framanzari95 In questo caso però stai parlando di dispositivi mobili non di piattaforme desktop. Sui dispositivi è leggermetne diversa la cosa rispetto ai sistemi dekstop. Puoi provare questo per Android e IOS che non richiede il root e blocca qualsiasi pubblicità, come ce l'ho anch'io per desktop. Leggere, veloce e semplice 😉 https://adguard.com/en/adguard-android/overview.html
framanzari95 chris190 In questo caso però stai parlando di dispositivi mobili Certo, è un'app esclusivamente per smartphone (è presente sia su iOS che Android) chris190 Sui dispositivi è leggermetne diversa la cosa rispetto ai sistemi dekstop Cosa intendi? In ogni caso vi ringrazio tutti per i consigli che sicuramente sono utili per cercare un'alternativa tuttavia mi piacerebbe proprio capire come funziona quell'app: è proprio questa curiosità che mi ha spinto ad aprire il thread qui aldilà del mero consiglio (che sicuramente è apprezzabile!).
simonebortolin chris190 il proxy si può usare anche dal telefono se sei connesso in Wi-Fi, se sei connesso in 4G da android 9 pure. Evitiamo di scrivere cavolate....
flash80 io uso NextDNS con le liste apposite e devo dire mi trovo molto bene; ed è anche molto è più modulare nelle varie possibilità di configurazione e al momento rientro nelle 300.000query gratis/mese ( ho 2 iphone + iMac che sotto i nextdns)
callfan flash80 Anche io sto usando NextDNS e mi trovo molto bene. Per andare sul sicuro, oltre a 7/8 liste, ho anche abilitato il blocco completo verso il dominio *.facebook.com e finora non ha perso un colpo. Non riesco a stare nelle 300 000 queries, però...le avevo esaurite già dopo un paio di settimane.
mark129 Dani25 per bloccare gli annunci sulle app e nel browser su Android io utilizzo i dns privati di adguard e mai un problema Ci vuole l'apk? Dopo il trial di 7gg è a pagamento?
Dani25 mark129 no, da android 9, nelle impostazioni di rete è possibile inserire un DNS privato, che in parole povere significa poter scegliere il DNS anche per le connessioni 4g. Però va inserito sotto forma di dominio Es. one.one.one.one dns.adguard.com
flash80 callfan usavo prima di NextDNS gli adguard ma non essendo così modulari e configurabili li ho cambiati coi NextDNS pure io ho provato il blocco facebook -> uguale oh non passava nulla poi mitico il blocco annunci ed ads -> quando fai le ricerche google se non vedi bene tra sito-annunci e sito web ti imbrogli facile io per ora ci sto però visto il costo annuo 20€ sto pensando di prendere l'illimitato
callfan flash80 usavo prima di NextDNS gli adguard Pure io, uguale. flash80 io per ora ci sto però visto il costo annuo 20€ sto pensando di prendere l'illimitato Io, dopo aver esaurito le queries, ho fatto un mese per vedere se ne valesse effettivamente la pena e al prossimo rinnovo passo all'annuale. Ci ho configurato due case e una dozzina di dispositivi, comodissimo.
flash80 callfan esattamente sapessi la pubblicità/annunci e menate simili quanto mi stanno sui ....... la odio proprio (potessi eliminare anche lo spam dalla cassetta della posta oh....non sai quante volte ho già detto ai vari carrefour, etc etc etc di non volerla.... ma niente)
Dani25 flash80 ..non sai quante volte ho già detto ai vari carrefour, etc etc etc di non volerla.... ma niente /OT Se vuoi "fare le cose serie" puoi mettere la targhetta che non vuoi pubblicità in buca e se te la mettono puoi querelare per molestia e disturbo e violazione della privacy
Dani25 Comunque, tornando al discorso DNS, quali lati positivi trovate in nextdns rispetto ad adguard? A parte ovviamente alla possibilità di bloccare domini personalizzati. Trova più annunci?
framanzari95 Comunque ragazzi non sono un moderatore ma credo che i vari interventi sui DNS siano leggermente off topic 😂😅
ErBlask framanzari95 ad-blocker... mai provato, io uso PI-hole è mi trovo bene, per i DNS gli do in pasto Unbound... https://docs.pi-hole.net/guides/dns/unbound/ Ovviamente su i vari device compreso il Cell uso Wireguard per connettermi...