Salve è da un po di tempo che la mia connssione fastweb 20 mega ull mi da delle disconnessioni e sbalzi di ping elevati. Inoltre essendo un gamer noto che anche quando il ping è stabile ho problemi (es se gioco ad un fps non colpisco le persone o le colpisco a intrmittenza). Sono passato a fastweb perchè con telecom avevo 3 mega (ora 4.5 /5) e un ping ai 90 ai 120 (ora 25) solo che prima paradossalmente nel campo gaming hittavo.
Io ho il fastgate collegato in una seconda presa se la metto sulla principale puo migliorare qualcosa? Posto le statistiche di linea prese con un secondo modem dlink
Disconnessioni e Sbalzi del Ping ADSL Fastweb ULL
- Modificato
Peppeoshow Sei molto lontano dalla centrale, e hai un profilo a 6dB.
Vedo però che non hai errori in pratica sulla linea: se il modem è attivo da almeno 24 ore è un buon segno.
Puoi provare a collegarti senza filtro ADSL alla principale e vedere se migliora.
Se continuano le disconnessioni io ti consiglierei di richiedere un profilo a 12dB, che ti garantirebbe una maggiore stabilità di linea (a scapito di una perdita di portante, andrai più o meno come Tim).
Per il ping, prova ad aprire il prompt dei comandi da PC Windows e scrivi:
ping google.it -t
Lascialo andare 10 minuti e mandaci il risultato.
Hadx Lascialo a dare 10 minuti e mandaci il risultato.
10 minuti? Poi ci posta 2000 righe! ahaha
@Peppeoshow Se riesci a dirci il codice del tuo armadio o la zona posso cercare di capire se ci sarà solo TIM o anche altri in FTTC.
Comunque a 1200 metri è lì lì tra attivazione e KO.
Inanzi tutto grazie 1000 per il supporto
N° armadio TOGRITAA045 08116C_49
I valori del modem sono quelli appena avvenuto il cambio quindi ho staccato il fast gate quindi spegnendo tutto e messo dlink e fatto la foto.
per quanto riguarda il profilo 12 dB hai detto che ne guadagnerei stabilità (premetto che le disconnessioni non sono frequentissime ma almeno quando sto a casa 1 ogni 3 gg ma si riavvia e parte di nuovo) a discapito di minor velocità ma avrei cmq un ping elevato poi? ora ne ho 25 ma se ne dovessi avere pure 60 ma con una stabilità migliore la richiesta la farei.
ancora grazie 1000 a voi
Peppeoshow I valori del modem sono quelli appena avvenuto il cambio quindi ho staccato il fast gate quindi spegnendo tutto e messo dlink e fatto la foto.
Riesci a ripostarli dopo 24 ore di accensione del modem?
Il ping non è male, abbastanza stabile anche se noto qualche pacchetto perso.
Peppeoshow Ah, ma hai IPv6. Potrebbe esser quello il problema, visto che non è implementato proprio benissimissimo.
@Peppeoshow ripeti con ping google.it -4 -t
se puoi
È pure peggio in IPv4 ma è un caso chiaramente, direi che non c'entra il protocollo
matteocontrini puo essere problema magari perche sto sulla presa secondaria? Magari comporta qualche perdità non lo so.... anche perche dove ho attaccato il filo adsl la scatoletta bianca e stata fatta una modifica e il tecnico la lasciata aperta senza copertura con un filo rosso e un altro bianco nastrati
Peppeoshow
Sempre dei bei lavori.
Comunque il ping dipende poco da queste cose.
Ti consiglierei di pingare il server del gioco su cui hai i problemi, e vedere se hai ancora questi spikes.
Poi sei collegato via ethernet giusto?
Hadx sono collegato via ethernet r con wifi spento... ma non riguarda 1 solo gioco purtroppo... poi pure quando carico pagine internet noto che il ping sbalza subito a 200 300 mentre se ho tutto chiuso rimane 25 non so se è normale come cosa
Peppeoshow Using windows 10? Hai guardato se durante gli spikes l'utilizzo della banda sale da task manager?
Quando avevo l'ADSL e Windows 10, nell'ultimo periodo Windows faceva partire servizi di aggiornamento a caso che usavano tutta la banda.
Hadx uso win 10.. in realta non ho fatto caso dal task però gli aggiornamenti li ho disattivati..
Peppeoshow La prossima volta che ti capita prova a controllare.
Anche io aggiornamenti disattivati.
Hadx se provo a mettere modem nella presa principale con il elefono dietro fastgate e allungo un cavo lan posso tenerla cosi la seconda presa o scollego i fili?
- Modificato
Peppeoshow In adsl cambia poco.
Per la FTTC, alla presa principale deve arrivare il filo dalla strada, e non devono esserci altri cavi collegati al filo della strada e/o alla presa.