H2o itreb ONT integrato nella vodafone station. Per avere quello esterno, bisogna penare non poco. Ho sentito poco fa il 190 in quanto sarei interessato a cambiare da wind3 sgambetto. Pare abbiano una voce nel materiale da consegnare al cliente in cui possono scegliere vodafone station o ont (o così per lo meno ha detto la signorina simulando di proseguire la pratica).
MiloZ In teoria comprando un router con una porta 10gbit SFP+, potrebbe essere compatibile con lo stick 2.5gibt che viene fornito dai vari ISP? Esempio questo router Asus: In un ottica di cambio router rispetto a quello in comodato sfruttando poi 1Gbit a dispositivo.
simonebortolin MiloZ dipende se linka in HSGMII e poi i lantiq (il soc usato dal classico huawei) sono molto schizzinosi a tema di supporto, linkano su poco e nulla. forse qualche technicolor che linka a 2.5 (?)
DrGix MiloZ no non funziona: https://www.asus.com/support/FAQ/1044066/ PS a meno di non utilizzare ANCHE uno switch es-16-xg o us-16-xg
MiloZ DrGix Ok, mediaconverter da 10gbit (o 2.5gbit se retrocompatibili) si trovano? A cui eventualmente collegare lo stick per poi finire sulla WAN da 10gbit, Sempre per sfruttare 1Gbit a dispositivo si intende.
edofullo MiloZ Ok, mediaconverter da 10gbit (o 2.5gbit se retrocompatibili) si trovano? No... io vi consiglio di aspettare che arrivi la XGSPON; al massimo incassate i 500M in up che male non fanno.
simonebortolin MiloZ Leggiti questo thread https://forum.fibra.click/d/17836-come-avere-i-25-gbps-su-un-unico-dispositivo-senza-il-fastgate
MiloZ simonebortolin Leggiti questo thread https://forum.fibra.click/d/17836-come-avere-i-25-gbps-su-un-unico-dispositivo-senza-il-fastgate Si grazie, lo avevo già visto. MassimoC ONT esterno, dove però perdi i 2.5 gbit Il solito Nokia?
MassimoC Gippe ma in caso di modem libero forniscono SFP o ONT? Non riesco a capirlo... ONT esterno, dove però perdi i 2.5 gbit
fragianc ag23900 Ma domanda da ignorante: essendo cliente FTTH Vodafone con un'offerta già senza vincoli a 29.90, posso richiedere il passaggio a quella da 25,90?
MiloZ Io per adesso passo, ed aspetto l'ONT esterno anche per queste offerte oltre il gigabit. Con l'avvento dell'XGS-PON auspico che inizieranno a fornirli senza troppi problemi.
H2o Fatta richiesta oggi per passare a Vodafone profilo 2,5/0,5 da wind sgambetto. Ho richiesto espressamente ONT e non la Vodafone station. La cosa risulta anche nel contratto, vedremo...
H2o H2o Fatta richiesta oggi per passare a Vodafone profilo 2,5/0,5 da wind sgambetto. Ho richiesto espressamente ONT e non la Vodafone station. La cosa risulta anche nel contratto, vedremo... Ieri i tecnici OpenFiber si sono presentati con la nuova VS6, rispediti subito al mittente. Mi tengono la pratica aperta e ora dovrò prendere nuovamente appuntamento sperando che stavolta mi portino ONT (nella loro pratica era esplicitamente segnato VS6 quando nel mio contratto c'è scritto il contrario) Mal che vada toccherà prendere la VS6 e poi comincerò a tartassare Vodafone per avere ONT
soqquadro Appena attivata stamattina (Vodafone su OF). Napoli - Via della Stadera. Da contratto 2.5 gbps in down e 500 mbps in up. Per il momento oltre i 700 mbps in download non sono andato.
gandalf2016 soqquadro esegui lo Speedtest da cli, premi sulla parola e c’è una guida che mostra come fare. Raggiungerai probabilmente 940/500
Bevilacqualex magoma ma infatti l'upload è l'unica cosa che cambia veramente nel piano dei 2.5gb come ha fatto vedere anche soqquadro soqquadro
H2o magoma Non sappiamo ancora niente su possibili upgrade? Pare che al momento Vodafone non permetta l'upgrade a questo tipo di offerta
MiloZ Ma la migrazione dati\fonia da altra FTTH verso Vodafone si può fare sottoscrivendo l'abbonamento tramite il sito web?