• Mobile
  • Sim dati TIM Business con ip statico

Salve a tutti che voi sappiate è possibile attivare sim solo dati tim business con indirizzo ip statico? grazie

giulio21 statico credo proprio di no. Pubblico si

MarcoCavalli grazie mille conoscevo welcome italia ma non questa offerta

Camel90
    Si ma conoscendo welcome/vianova e sapendo di questo:

MarcoCavalli Nel caso forniscono anche sedi IOT a progetto

Li contatterei per cercare di capire se possono offrirti qualcosa che fa al caso tuo, di solito come azienda gli importa abbastanza di accontentare i clienti

Camel90 grazie in effetti quel punto non l'avevo mica visto, quindi alla fine non me ne faccio niente perchè dovrei sempre usare un ddns non essendo loro cliente... quella opzione ip statico funziona solo se si ha già una loro rete fissa attiva

giulio21
      Io ti consiglio comunque di contattarli.
      Non si sa mai.
      (non sono un loro commerciale ma penso che sia l'unico operatore che possa darti soluzioni un po' più "complesse" rispetto a quelle dei soliti big.

Come ti avevo già detto nell'altra discussione se hai sempre bisogno della comunicazione tra 2 PLC valuta bene se ixon cloud può fare al caso tuo. In ditta da me stiamo implementando un po' di soluzioni basandoci su ixon e devo dire che semplifica la vita

un anno dopo

giulio21 assolutamente si, pubblico e statico. So che hai fatto richiesta molto tempo fa, ma se dovesse servirti scrivimi pure 3396511462 Alex Silvestrini TIM Business

AlexSilvestrini buonasera, statico non credo, l'unico modo di staticizzarlo è ricorrere ad un servizio di ddns

Technetium non sapevo, ora mi danno la mail e lo faccio subito…

giulio21 TIM Business ha il servizio DENAT, IP statico pubblico su sim

AlexSilvestrini appunto pubblico ma non statico, quindi scriviamo le cose come stanno, l'ip statico c'è solo sulle linee fisse o su sim solo dati che vengono usate nel business per l'FWA

giulio21 ribadisco, con il servizio DENAT hai IP PUBBLICO STATICO.

AlexSilvestrini assolutamente no, il denat ce l'ho attivo su due sim tim business e ogni volta che il modem si riavvia o rinnovo ip, l'ip appunto cambia, cerchiamo di non fare cattiva informazione mi stupisce che un agente tim come lei non sappia queste informazioni

giulio21 si solo quando riavvii (per lo meno i miei clienti così mi dicono, non hanno mai avuto provlemi) altrimenti per averlo sempre statico bisogna sottoscrivere APN shared che ti permette di fare una connessione privata con ip statico privato.

AlexSilvestrini si dell'ip privato non me ne faccio nulla io le telecamere le devo vedere da remoto mi serve pubblico, comunque è scritto chiaro e tondo anche nelle condizioni del DENAT l'ip è pubblico DINAMICO non statico, quindi le consiglio di dare una corretta alla pagina del suo sito in maniera da dare info corrette
                      Condizioni denat (si legge appunto che l'ip è dinamico ma pubblico)
                      https://www.alexsilvestrini.com/editorcms/files/DenatDatiIBOX_ProfiloCommerciale_11012021.pdf
                      Pagine del suo sito da correggere eliminando la dicitura statico:
                      https://www.alexsilvestrini.com/news/tim-business-sim-dati-con-ip-pubblico-servizio-denat-dati
                      https://www.alexsilvestrini.com/sim-dati-iot

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile