Hadx boschinid Beh poi il cavo lo si copre con una canalina, ovviamente. Unica cosa attenzione che i cavi in fibra ottica non possono fare curve strette, valuta bene.
boschinid oggi intervento di incaricari Wind per completare il lavoro di attivazione fibra da un mio vicino. un po' a sorpresa hanno proceduto loro con il lavoro di portare la fibra da dove l'aveva lasciata OF a dentro casa -ma come sospettavo l'estetica (ad essere gentili) non ci ha proprio guadagnato... a voi il giudizio
Hadx boschinid oggi intervento di incaricari Wind Operai Open Fiber. boschinid un po' a sorpresa hanno proceduto loro con il lavoro di portare la fibra da dove l'aveva lasciata OF a dentro casa C'è da dire che, come ti avevamo detto, normalmente succede proprio così. Eri tu il caso "strano". boschinid ma come sospettavo l'estetica (ad essere gentili) non ci ha proprio guadagnato... a voi il giudizio Ho sinceramente visto di molto peggio. È funzionale, e considerando che non penso abbia neppure pagato per questo lavoro penso che sia più che buono.
matteocontrini (q.e.d.) Hadx Ho sinceramente visto di molto peggio. Fa in effetti un po' schifo come soluzione, col tombino a 5 centimetri poi 🙃
Hadx matteocontrini Secondo me OF ha bisogno dei permessi di Tim per usare i loro tombini. Poi ragazzi voi siete abituati troppo bene, dovreste girare un po' nei cantieri e vedere le perle che fanno e che poi qualcun altro dovrà nascondere in qualche modo 😂
boschinid Hadx se per cantiere intendi le strade scavate e ancora ricoperte con il cemeto "rosa" tempoaraneo , secondo open fiber, e' previsto e sara' sistemato . il problema con la mia abitazione ed altre 31 come la mia e' che la "perla" sei costretto (per non spendere spropositi) a metterti in casa...
Hadx boschinid No parlo dei cantieri in generale, quando costruiscono edifici ecc. D'altronde in qualche modo il cavo in casa lo devi portare, se i tecnici of non sono autorizzati a usare i corrugati Telecom, da qualche parte devono pure farlo passare. L'alternativa è spaccare tutta la strada e i muri di casa, non so quanto sia preferibile.
boschinid Fibra portata in casa oggi da incaricati di Wind/Infostrada. purtroppo non hanno potuto attivare per un problema nell'armadio di OF. dovranno uscire un'altra volta :-(
boschinid no, il tombino TIM e' al momento "vietato".... ho dovuto provvedere con una canalina esterna. Avendo avuto qualche giorno per pensarla , alla fine anche se la ritengo una imposizione, non e' venuta male. ora pero' OF deve risolvere un problema con lo splitter nell'armadio di strada e poi dovranno uscire ancora gli incaricati da Wind per terminare il lavoro di configurazione.
matteocontrini boschinid gli incaricati da Wind Comunque come già detto non è Wind a occuparsi della rete e delle attivazioni, ma sempre Open Fiber e aziende delegate 😉
an-cic questa cosa dei tombini tim è strana... probabilmente dove openfiber copre come privato non può usarli mentre dove copre come infratel si. avrebbe anche una certa logica se fosse così
boschinid Lavoro per ridurre il "danno" estetico fatto. ora attendo ancora incaricati di wind/infostrada per l'attivazione e la configurazione del modem/router in fibra penso che i tecnici OF siano gia' intervenuti per il problema sullo splitter
boschinid habemus papam... attivato connessione in fibra oggi - open fiber / wind / infostrada test di velocita' con laptop collegato in wifi 5Ghz richiesta il 25 gennaio
fibra1000M matteocontrini ciao a tutti, assodato che il cavo ottico non risente della presenza di cavi Enel e che normalmente questi ultimi passano in cavodotti generosi, 50-80 mm mi pongo una domanda: dopo essere passato su vari pali Enel, il cavo ottico aereo scende giù alla base del palo Enel dove c'è la centralina di distribuzione per uno o più appartamenti, lì da qualche parte ci dovrebbe essere un ROE/PTE con vari cavi monofibra che a questo punto dovrebbero passare per la centralina Enel ...chi gestisce l' apertura e richiusura in sicurezza della stessa???? Grazie se qualcuno mi toglierà il dubbio .... Norberto Frasso Sabino comune collaudato ma senza PCN operativo....