• [cancellato]

• Modificato

Busa Che marca è?

Hai scritto TIM HUB?

Prova con un altra marca?

• Busa ha risposto a questo messaggio

[cancellato] è il tim hub. Ho solo questo o il vecchio scolapasta che però non supporta 35b ma solo 17a

• [cancellato]

• Modificato

Busa Come ti ho detto prova a fare quello che ti ho scritto prima.

Per vedere se hai problemi sulla parte VOIP, poi fare solo quello che ti ho detto prima e cosi sei sicuro che il loro problema sia solo su la loro linea VOIP.

Devi insistere e dire se non risolvono sei costretto di cambiare operatore e devono darti un altro TIM HUB per provare.

1. Va da un centro tim, farti dare un altro HUB e prova cosi.

2. Prova se riesci a avere un Fritzbox, prova cosi se funziona e sei sicuro che hai un problema su la loro linea.

3. Apri un account Voip free su www.messagenet.com e prova se riesce a registrarsi.

Se si registra il Voip con messagenet e funziona benissimo, allora hai un problema su la loro linea VOIP.

Se non si registra il Voip con messagenet e non funziona, allora hai un problema su la loro linea Internet.

Per essere sicuro al cento per cento devi chiedere a qualcuno di darti uno Fritz.box.

https://www.youtube.com/watch?v=FAow7qZvnQg

https://www.youtube.com/watch?v=1qaxG1WMUJM

Anche router DLINK con connessione VOIP va bene.

https://www.youtube.com/watch?v=hdzcIq_gpoo

Busa scusa, perché non provi con il vecchio scolapasta? Almeno puoi verificare se il problema è del Tim hub.
      Non penso cada il mondo se per qualche giorno navighi con il 17a

• [cancellato]

zaizaman Perché il scolapasta funziona solo su le linea ADSL e le linee FTTC vogliono il protocollo 35b per funzionare.

[cancellato] scusa ma se è lo scolapasta technicolor funziona benissimo in Fttc a 17a. Dove sta il problema?🤔

• [cancellato]

zaizaman protocollo VDSL 35b (Super VDSL), attualmente utilizzato in Italia da Fastweb e TIM.

IL problema è cercare da TIM che usa il Protocollo 35b è qui il problema. Se usi la scolapasta non avari più connessione a TIM.

[cancellato] Se usi la scolapasta non avari più connessione a TIM.

Ma cosa vuoi dire??? Sarai in 17a, ma sempre su rete Tim.
              Cosa c'entra la super vdsl?? Dobbiamo verificare se il problema è o no il Tim hub. Mica se la fonia non funziona è colpa dello stare su 17a o 35b

zaizaman si, proverò a rimettere lo scolapasta e vedere se il problema si ripresenta oppure no, qualora non si presentasse allora quasi sicuramente il problema è il tim hub, anche se in quel caso non capisco perchè ogni tanto va e ogni tanto no. Una cosa è se non funzionasse sempre, ma che vada un paio d'ore poi muoia non ha senso... A nessuno è mai successa una cosa simile?

zaizaman domanda assolutamente stupida ma tanto vale chiedere, qualora lo scolapasta non desse il problema sulla fonia, esiste un qualche modo per mettere lo scolapasta in cascata dopo il tim hub, connettere il tim hub al doppino telefonico (così da agganciare il 35b) e fargli gestire la parte internet ma poi far gestire la parte fonia allo scolapasta che è in cascata? (scolapasta che ovviamente dopo aver elaborato il dato dovrebbe passarlo al tim hub per la trasmissione sulla rete telefonica)

so che a quel punto ha più senso prendere direttamente un modem nuovo, la mia è più una domanda "accademica" che non pratica

Busa connettere il tim hub al doppino telefonico (così da agganciare il 35b) e fargli gestire la parte internet ma poi far gestire la parte fonia allo scolapasta che è in cascata?

No, non è possibile. Il telefono va connesso al modem principale.
                Prova comunque lo scolapasta per qualche giorno, se non si presenterà più il problema, allora saremo certi che il colpevole è il Tim hub.
                Tienici aggiornati 🤞

Busa la mia è più una domanda "accademica" che non pratica

Puoi provare, disabilitando la registrazione sul timhub e controllando i dns sullo scolapasta: se le porte lan del timhub / scolapasta non ti segano il tag 837 potrebbe funzionare, ed alla peggio metti un ATA tipo Grandstream da 40 euro (ho capito che il timhub é tuo o interamente pagato).

Cmq per tornare alla segnalazione, quando non ricevi cosa dice il log voip del timhub?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile