Salve, mi piacerebbe sapere, per cortesia, se qualche utente di Fastweb è mai riuscito di recente a far funzionare il servizio WOW FI sullo smartphone. Da qualche settimana, pur seguendo la loro guida per la configurazione, non riesco mai a far connettere il cellulare. Pur inserendo le credenziali e impostando il parametro corretto da loro indicato, non risulta cliccabile il tasto "connetti" che rimane inattivo.
Ho iniziato una vera "battaglia" con l'assistenza che, tramite "pratica in gestione" e "pratica completata", non hanno mai risposto in maniera concreta e con una soluzione tecnica alla problematica. Ieri ho proceduto all'apertura di un reclamo, sperando che succeda qualcosa. Per questo chiedo se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza e come ha risolto. Grazie.
WOW FI FASTWEB
- Modificato
dannart Prova a scaricare l'app di FW sul telefono. Comunque non è un servizio molto affidabile, come tutte le cose FW nell'ultimo anno.
Come accedere a WOW FI dal tuo dispositivo mobile con username e password se hai un'offerta casa Fastweb e non possiedi una SIM Fastweb
Android
iOS
Windows Phone
Per connetterti alla rete WOW FI scarica l'App MyFastweb e segui le indicazioni. Ricordati di abilitare l'esperienza WOW FI ottimizzata per avere la migliore esperienza di connessione con WOW FI.
Non so se era tecnicamente fattibile ma invece di questo schifo era più semplice creare un sistema per cui bastava loggarsi solamente con password. Ovviamente la password doveva essere univoca per ogni utente. Comunque a me una volta impostato si collega in automatico ma a volte mi ha fatto tribolare. Per esempio su iPhone la prima volta inserisco utente e password e non va, riprovo con le stesse credenziali e va.
Ti ringrazio per il suggerimento ma ho provato anche questo. Non funziona sul mio Pixel 4a e neanche sul veccio Xiaomi Redmi H1s
dannart
Io non mi connetto più in automatico, mi sono accorto perché il contatore dei MB è bloccato a molto tempo fa, frequento ancora le stesse zone con wow fi
non ho indagato molto perché navigavo a pochi Mbps e avevo prestazioni migliori in 4G, però in qualche vecchia palazzina è stato utile
cercherò di verificare (ho SIM Fastweb però)
A me il cellulare chiede di selezionare un certificato e non saprei cosa mettere per cui mai usato. Non mettendolo mi dice credenziali non valide
Anche a me presenta un problema nella scelta della "Autenticazione fase 2" dove ci dovrebbe essere la voce "Nessuno" da selezionare ma non esiste e scatta in automatico su MSCHAPV2. Da qui inserisco le credenziali e, come dicono le istruzioni, dovrei fare "Connetti" ma non risulta cliccabile. Ho ripristinato e cambiato più volte le credenziali ma è uguali. Questo sul Pixel 4a. Sullo Xiaomi più vecchio, compare la voce nessuno ma, pur selezionandola e inserendo le credenziali, non mi fa cliccare su "Connetti".