[cancellato] Le telecamere sono da esterno quindi hanno gli illuminatori IR per le ore notturne. In effetti il mio primo sospetto è caduto sul PC dato che è quello più utilizzato nell'arco di tutta la giornata però non saprei dirti di preciso il consumo, l'alimentatore è da 650W, in full load (secondo un calcolatore online) dovrebbe stare tra intorno i 400/450w (compreso di monitor e periferiche).
Quindi ricapitolando, nelle ore notturne ci sono:
400/450w con il pc a pieno carico (ma in realtà non è a pieno carico perché al massimo guardo netflix di notte, e qualche volta gioco), 2 monitor e periferiche
4 Telecamere + DVR + Monitor 100w (?)
TV credo massimo 50/100w?
E al massimo le lampadine ma sono tutte led. Ed è praticamente sempre così dato che non accendiamo stufe e al momento non sono accesi nemmeno i ventilatori. Però vedo che comunque i consumi variano di un bel po' di mese in mese.
In ogni caso, adesso procedo a cambiare fornitore perché Enel fa pagare tanto, poi faccio delle prove per vedere cosa consuma così tanto. Inizialmente avevo intenzione anche di farmi cambiare il contatore, ma non sembra quello il problema
EDIT: confermo che la macchinetta del caffè non ha l'auto standby, quindi è da qualche giorno che ho iniziato a spegnerla dato che dalle specifiche ho visto che ha tipo 1000w di consumi. Ed ho dimenticato di aggiungere il frigo nella lista sopra