Hadx L'indirizzo della centrale è a circa una cinquantina di m. da casa mia, come già detto. Avevo intenzione di attivarla con un operatore diverso da Telecom per la differenza di prezzo abissale che vi è tra TIM (ora a 35€ al mese) e qualsiasi altro operatore (Infostrada a 25, Tiscali a 25, Fastweb pure, Vodafone addirittura a meno, essendo già cliente mobile).
Il "piano" era quindi quello di attivare l'ADSL 20 mega con un qualsiasi operatore diverso da TIM, agganciandomi però al cabinet TIM per poi proseguire, non appena possibile, con il passaggio ad FTTC in VULA.
Come posso capire se questo procedimento è possibile o meno?
Non ho capito se l'ADSL parte da armadio solo in caso di abbonamento con TIM, o con qualsiasi altro operatore che rivende l'ADSL di TIM.
Il fatto che GEA Mobile di Vodafone, nella verifica copertura, mi porti nelle note non solo la distanza dalla centrale ADSL piu vicina (1,4km) ma anche quella dal cabinet TIM (150m) mi lascia ben sperare. Non avrebbe senso menzionare la distanza dal cabinet se alla fine mi dovessi connettere alla centrale distante 1,5km, sbaglio?
Non avendo mai avuto a che fare con le ADSL (non essendoci mai stata copertura, fino a qualche anno fa) vorrei qualche consiglio su come muovermi per evitare di sbagliare rimanendo ingarbugliato in qualche nodo difficile da sciogliere.